Gambe perfette: 5 trucchi per prepararle alle nozze
Gambe in bella mostra da sfoggiare nel giorno delle vostre nozze? In qiest'articolo alcuni pratici consigli e trucchi per avere delle gambe a dir poco perfette!
Nel giorno delle nozze ogni cosa dovrà essere perfetta e impeccabile, ragion per cui la cosa più opportuna da fare è cominciare a prendersi cura di sé! Sarà opportuno preparare la pelle in anticipo per far sì che il risultato finale del trucco sposa sia impeccabile, seguire una corretta alimentazione, fare dei trattamenti per i capelli nutrendoli e predisponendoli all'acconciatura sposa che porterete, tra le tante cose da fare, non dimenticate di avere un occhio di riguardo anche per le vostre gambe! Per essere in perfetta forma e per far sì che dall'abito da sposa traspaiano delle gambe perfette è opportuno iniziare i con qualche mese d'anticipo. Esistono tanti modi per scolpire le proprie gambe, basta seguirli con costanza quotidianamente, piccoli suggerimenti da praticare direttamente a casa vostra, senza ricorrere a centri estetici o palestre.
1. Esercizio fisico
L'esercizio fisico è alla base di qualsiasi forma di benessere, mentale e corporale. Per sfoggiare delle bellissime gambe nel giorno delle nozze e non solo, un consiglio è di fare almeno 20 minuti al giorno di attività fisica specifica nella zona intressata. Gli esercizi più diffusi per snellirle e tonificarle sono gli squat, i miracolosi piegamenti e gli affondi frontali, ma se non siete eccessivamente pigre la corsa è senza dubbio l'attività fisica più adatta!
2. Massaggi anticellulite
Uno dei problemi principali per ogni donna è la cellulite, il fastidioso inestetismo della pelle che molto spesso ci limita anche nel vestire. Per poterlo prevenire o curare esistono diversi prodotti adatti come i fanghi o creme specifiche da applicare sulle zone interessate. Inoltre, massaggi anticellulite fatti con regolarità portano senz'altro grandi risultati, e in pochi mesi vedrete ridotto di qualche centimetro il vostro girocoscia.
3. Scrub e idratazione
Gambe toniche, snelle ma anche lisce e vellutate! Come ottenere questo risultato? Eseguendo almeno una volta alla settimana lo scrub, soprattutto per la depilazione, per evitare così la crescita di peli incarniti e procedere quotidianamente con l'applicazione di creme idratanti. La pelle delle vostre gambe risulterà molto più liscia e levigata, perfetta per essere messa in mostra!
4. Nascondere piccoli instetismi
Molte donne sono afflitte da piccoli instetismi come i capillari o macchie della pelle che possono nascere per età, stress o anche molta esposizione al sole. Per un giorno così speciale è possibile nasconderli con dei piccoli trucchi come ad esempio il fondotinta per gambe per uniformare il colorito, soprattutto se si presenta arrossato.
5. Tisane per la ritenzione idrica
Infine, altro consiglio, nel caso siate soggette a ritenzione idrica è di bere molta acqua o tisane specifiche, magari comprate in erboristeria, in grado di eliminare i liquidi in eccesso. Anche questa piccola pratica deve essere effettuata con costanza e regolarità, e vedrete che i risultati non si faranno attendere per molto!
Prendetevi cura del vostro corpo in vista delle vostre nozze e non solo, una corretta alimentazione, dei validi rimedi per depurarsi e qualche accorgimento vi faranno sentire meglio e in perfetta forma! E voi? Vi state dedicando già alla cura del vostro corpo?