Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Trucco per feste natalizie

Esistono delle regole fondamentali quando si tratta di trucco. Come e dove truccarsi, le luci consigliate, le tonalità più adatte a seconda del tipo di evento cui si partecipa. Ecco qualche consiglio per sfoggiare una mise impeccabile.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Le feste natalizie sono imminenti e a volte sorgono dei dubbi su come vestirsi e prepararsi per assistere a delle serate di gala o a dei cocktail.

Vi proponiamo una serie di consigli per sfoggiare una mise smagliante in grandi occasioni come queste.

  • Trucco e abbigliamento devono andare di pari passo. I colori che si utilizzano per truccare bocca e guance devono appartenere alla stessa famiglia: colori caldi o freddi. Se ti sorge qualche dubbio, propendi per dei colori neutri (nero, bianco, grigio e marrone mate), che si abbinano con tutto.
  • Momento della giornata. Tieni in considerazione il momento in cui devi  esibire il trucco: il make-up per un evento sociale che si svolge durante il giorno non è lo stesso che quello che si utilizza per una serata importante o per una festa serale. 
  • Rispettare la gamma di colori. Se ti vesti di rosso, rosa o arancione, trucca la bocca con un tono che rientri nella stessa gamma di colore.
  • No ai rossetti marroni intensi, visto che danno un aspetto triste, altrimenti opta per i toni nude.  
  • No al trucco perlato o brillante se devi farti fotografare. Il flash infatti crea un “effetto porporina” e lucido. Propendi per un illuminante. 

Luogo ideale dove truccarsi

  • Truccarsi con la luce naturale. La luce fredda, azzurrata e fluorescente dei bagni non sottolinea bene il colore della pelle, conseguenza per cui si tende a truccare in eccesso e, in particolare, a mettere troppo fard. Per questa ragione, ti consigliamo di applicare il make-up vicino a una finestra di fronte ad uno specchio, in casi estremi portatile.
  • Alternative. Se non vi è altra alternativa che truccarti con luce artificiale, guarda poi il risultato con la luce del giorno e ritocca. Non dimenticare di portare sempre con te uno specchietto.
  • Evento diurno. Se esci durante il giorno, è consigliato che una persona si trucchi con luce naturale.
  • Evento notturno. Se il make-up è per la sera, invece, anche se ti trucchi con luce artificiale, l’importante è che tu rimanga soddisfatta del risultato e che ti valorizzi.
Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona