Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Trucco sposa occhi azzurri: consigli per un make-up al top

I tuoi occhi azzurri vanno valorizzati al massimo, ancor di più per le tue nozze. In questo articolo ti diamo alcune dritte per un trucco perfetto che faccia risaltare la tua bellezza.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

sposa con occhi azzurri che si fa truccare dalla sua make-up artist

La scelta del make-up perfetto per ogni bride-to-be dipende da molti fattori, tra cui il tema dell'evento, il momento della giornata (mattina o sera), lo stile dell'abito e soprattutto il tuo di stile, quello che ti fa sentire a tuo agio in qualsiasi occasione. Oltre a ciò, la carnagione, il colore della pelle e ovviamente il colore degli occhi, sono tutti dettagli da tenere in considerazione per la realizzazione di un trucco sposa occhi azzurri – e non solo – perfetto.

Anche il make-up, dunque, dovrà essere in completa armonia con il fil rouge delle nozze. Insomma, se ti stai chiedendo come fare un trucco da sposa con occhi azzurri, ecco alcuni preziosi consigli, spunti e idee.

Indice:

Trucco sposa per occhi azzurri: make-up naturale per il giorno

Se le tue nozze si svolgeranno di giorno e sei abituata anche nella quotidianità ad un make-up acqua e sapone, il nostro consiglio è di non stravolgerlo totalmente. In questo caso, meglio privilegiare un trucco sposa naturale, cercando di scegliere – per le carnagioni scure – nuance chiare che richiamino i colori della terra, il bronzo, il pesca e il rame, evitando prodotti glitterati.

Per le carnagioni più chiare, invece, meglio puntare su un trucco occhi azzurri sposa che privilegi i marroni rosati, i grigi e il beige freddo.

sposa con occhi azzurri che si fa mettere il mascara nero dalla make-up artist

Per donare ancora più intensità allo sguardo mantenendo sempre però l’effetto naturale, applica un mascara marrone scuro e un rossetto dello stesso colore delle labbra. Ovviamente tutto ciò dovrà coincidere anche con lo stile dell’abito che indosserai e dell'evento. In questo caso se il matrimonio sarà in stile boho chic questo look più delicato sarà perfetto.

Trucco matrimonio occhi azzurri: smokey eyes per la sera

Se di giorno è preferibile mantenere un look delicato e naturale, alla sera il trucco sposa occhi chiari – sempre che lo stile delle nozze lo consenta – può azzardare qualcosa di più. Il nero è in assoluto il colore che più dona intensità agli occhi azzurri, ma ovviamente va calibrato per non apparire troppo pesante in un’occasione di questo tipo. Potrai giocare dunque con le sfumature, scegliendo una tonalità di nero intenso per uno smokey eyes classico, grigio o marrone per un effetto più "soft".

Questo tipo di make-up sarà perfetto per un matrimonio in stile vintage anni '20 o Rockabilly.

sposa a cui la make-up artist sta truccando le labbra

Infine, se al nero preferisci il grigio e l'argento, cerca di sfumare l’ombretto usando tinte più chiare all'interno dell’occhio e quelle più scure all'esterno, valorizzando così al meglio l'iride. In questo caso, ovviamente, per quanto riguarda le labbra punta sulla sobrietà per non appesantire l’effetto.

Trucco sposa occhi azzurri capelli castani

Per le future spose more con occhi azzurri rimane indispensabile giocare con i contrasti, preferendo dunque ombretti scuri ma lasciando da parte il nero se la tonalità dell'iride è quasi glaciale. Per cerimonie diurne sarà dunque meglio optare per le sfumature di lilla, grigio e blu, mentre per quelle serali via libera a ombretti argentati e blu metallizzato.

Per quanto riguarda le labbra sarà necessario come sempre fare riferimento all'incarnato ma facendo una considerazione generica sarà preferibile optare per toni nude e rifiniture leggermente lucide, così da creare armonia ed equilibrio visivo. E per il blush sposa, il consiglio è sempre quello di prediligerlo nelle stesse nuance del rossetto.

matite colorate per trucco

Trucco sposa occhi azzurri capelli biondi

Il trucco sposa bionda occhi azzurri predilige tonalità chiare e non troppo accese, come il bronzo e l'oro, che valorizzano lo sguardo e donano lucentezza agli occhi. Se però le tue nozze avranno un sapore decisamente più audace potrai giocare con le sfumature tra l’oro e il beige e soprattutto aggiungere un tocco di eyeliner nero dalle linee grafiche per ottenere un effetto magnetico.

Se preferisci un look votato all'estrema eleganza, infine, opta per il rosa sfumato o viola, bordeaux, lilla e melanzana, abbinando un contouring con terra e blush rosati.

sposa con occhi azzurri che viene truccata

Le alternative per un trucco sposa occhi azzurri sono molteplici. Tutto va studiato nei minimi dettagli per riuscire a trovare la perfetta connessione e armonia cromatica tra i diversi dettagli che definiranno le nozze. E in caso di dubbi su accostamenti, colori dei rossetti per matrimonio e prodotti da prediligere, il nostro consiglio rimane sempre quello di affidarsi alle mani esperte di un professionista che ti saprà aiutare fornendoti una consulenza completa.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona