I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi verdi
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui questi consigli e sarai raggiante
Il giorno del matrimonio, ogni donna, si sa, vuole essere perfetta, per cui è molto importante prestare attenzione alla scelta del giusto make-up.
Negli articoli precedenti, abbiamo fatto riferimento ad alcune variabili da tenere sempre in considerazione, a prescindere dal colore degli occhi:
- Orario e stagione della cerimonia
- Stile dell'evento, dell’abito, degli accessorie e dell'acconciatura
- Incarnato e sottotono di pelle
- Gusto personale. Il trucco deve rispettare la vostra personalità e le vostre aspettative in merito
Dopo aver parlato del trucco da sposa per gli occhi azzurri e quello per gli occhi marroni, oggi vi parlerò del trucco perfetto per la sposa con gli occhi verdi.
Gli occhi verdi sono molto rari, solo il 2% della popolazione mondiale possiede infatti questi magnetici occhi. Il consiglio generale, quindi, è quello di puntare tutto sullo sguardo!
Il colore opposto al verde è il rosso. I colori che contengano quest'ultimo come i viola, gli aranciati, i marroni rossastri e ramati, il borgogna, il bordeaux accenderanno letteralmente il vostro sguardo! Indicate sono anche le tonalità calde come il malva, il tortora, il lilla, il prugna, il rosa cipria, come ancora il marrone e il nero.
Ricordiamoci sempre di scegliere le nuance che meglio valorizzano il nostro incarnato!
Per chi ha scelto di sposarsi di giorno, andrà benissimo un make-up effetto nude, giocato sulle sfumature del marrone, dei rosati o degli aranciati a seconda della carnagione. Anche le tonalità pastello come i lilla, da abbinare al grigio e all'argento, danno vita a dei make-up molto interessanti.
Se invece la cerimonia si celebrerà nel tardo pomeriggio, si potrà optare per un trucco "by night". Consigliatissimo è sia l'eye-liner nero allungato a effetto cat-eye o un bello smokey eyes per la sposa che vuole osare di più.
Per quanto riguarda la scelta del rossetto, se avete puntato tutto sullo sguardo, un effetto nude andrà benissimo.