Tutorial cravatta a farfalla in feltro per photobooth
Se per il vostro matrimonio desiderate avere un photobooth e pensate di preparare voi stesse gli accessori, con questo tutorial imparerete a creare delle divertenti cravatte a farfalla per i vostri ospiti.
*Tutorial a cura di Bodas.net
Il photobooth è ormai un tipo di animazione indispensabile in un matrimonio. Se avete deciso che anche voi avrete un photobooth, questo tutorial vi sarà estremamente utile per imparare a realizzare uno degli accessori: delle cravatte a farfalla in feltro.
Materiali
- Del feltro di diversi colori
- Una pistola per silicone
- Un paio di forbici
- Un righello e un taglierino
Tappe da seguire
- Iniziate ritagliando un rettangolo di feltro delle dimensioni desiderate. Qui abbiamo ritagliato un rettangolo di 25 cm di lunghezza per 7 di larghezza.
- In seguito, ritagliate una striscia sottile da utilizzare al centro della cravatta a farfalla. La nostra misura 10 cm di lunghezza per 2 di larghezza.
- Prendete il rettangolo e ripiegate le estremità verso il centro.
- Incollatele in questa posizione con la pistola per silicone.
- Pressate bene il tutto e rigiratelo, poi piegatelo al centro come indicato dalla foto, per ottenere la cravatta a farfalla.
- Posizionate quindi la striscia sottile al centro, premete con forza e rigirate la cravatta a farfalla. Mettete il silicone caldo dove la striscia sottile si ricongiunge e premete forte fino a che non sia perfettamente incollata.
- Una volta incollata, tagliate la parte del nastro in eccesso.
Ecco fatto! La vostra prima cravatta a farfalla per il photobooth è pronta!
Potrete fissarla su un bastoncino in legno, come uno spiedino, a del fil di ferro o a un nastro da annodare attorno al collo in modo che sia più facile da adoperare.