Tutorial per creare composizioni sferiche con le rose
Siete a corto di idee per le decorazioni floreali della sala del ricevimento? Le rose sono un classico del romanticismo che non passa mai di moda. E in questo tutorial sono le protagoniste.
Grazie a questo tutorial potrete imparare a creare delle belle composizioni sferiche con le rose da utilizzare come centrotavola oppure da appendere.
Questi i materiali di cui avrete bisogno:
- Una sfera in polistirolo
- Delle rose artificiali del colore di vostra scelta (preferibilmente in materiale sintetico o in lattice, più realistiche di quelle in tessuto)
- Una pinza, per tagliare
- Un nastro (facoltativo)
- Colla e perle (facoltative)
Come realizzare le vostre composizioni sferiche con rose
- Iniziate tagliando gli steli in fil di ferro con la pinza, lasciandone solo 1,5 cm per poter infilare i fiori nella sfera.
- Infilate gli steli nella sfera in polistirolo a uno a uno, cercando di abbinare i colori in maniera armonica. Se pensate di collocare le sfere sui tavoli, lasciate intatta la parte inferiore, per dar loro maggiore stabilità. Se invece pensate di appenderle, ricopritele totalmente e aggiungete un nastro, in modo da poterle agganciare. Potrete anche collocarle sopra dei grandi vasi.
- Per un risultato ancora più elegante, incollate delle perle al centro dei fiori. Avrete un risultato di maggior effetto, a un costo ridotto: contate al massimo una trentina di euro per quattro sfere medie e una più grande.