Tutorial piccole piramidi in carta per confetti
Desiderate offrire ai vostri ospiti dei piccoli omaggi golosi? Imparate con noi a presentare confetti e caramelle in maniera originale.
I confetti e le caramelle sono dei pensieri semplici che fanno sempre molto piacere, soprattutto se gli sposi possono dare libero corso alla creatività per confezionarli. In questo tutorial imparerete a realizzare senza difficoltà delle piccole piramidi in carta in cui mettere i confetti o delle caramelle.
Questi i materiali di cui avrete bisogno:
- Un paio di forbici
- Un paio di forbici con lama sagomata (facoltative)
- Della colla per carta
- Del cartoncino rigido di un colore a vostra scelta
Queste le tappe da seguire:
- Iniziare a stampare la forma delle piramidi e del testo prescelto su una carta di vostro gusto. Non dovete disegnare il motivo a mano libera, esistono infatti dei modelli da scaricare online, ad es. da Paint, e che potrete personalizzare.
- In questo caso abbiamo optato per dei rettangoli di 11 x 8 cm su della carta A4 rosa da 120g sulla quale abbiamo stampato un monogramma con le parole “love” e “bonbons” insieme al nome degli sposi. Ritagliateli e incollate come da foto.
- Piegate il rettangolo in modo da ottener un piccolo rotolo, piegate in seguito una delle estremità in un senso e riempite il contenitore di confetti o caramelle. Ripiegate poi anche l’altra estremità nel senso contrario alla prima. Il contenitore è pronto!
- Non vi resta che ritagliare i bordi con le forbici con le lame sagomate, se le avete, per rendere queste confezioni ancora più graziose.
*Tutorial a cura di Mariages.net