Tutorial pon-pon con stampini in carta per dolci
Allegri e colorati, i pon-pon sono sempre delle decorazioni di grande effetto. Imparate con noi a realizzarne di semplici ed economici per il vostro matrimonio.
Pon-pon in carta o in tessuti come la seta o il tulle… Ci sono moltissimi modi di ottenere degli splendidi pon-pon fatti in casa. In questo tutorial li abbiamo realizzati con degli stampini in carta per dolci.
Questi i materiali occorrenti:
- Del nastro colorato.
- 20 o 30 stampini per dolci del colore che preferite.
- Della colla a stick.
Queste le tappe da seguire:
- Iniziate a piegare gli stampini per i dolci al rovescio (con il colore all’interno) e appiattiteli bene, in modo da formare delle mezzelune.
- Mettete la colla su uno dei lati bianchi del primo stampino e incollatene un altro bianco sopra. Ripetete l’operazione con gli altri stampini che avrete piegato (più ne aggiungerete più il pon-pon sarà consistente).
- Una volta che avrete assemblato un numero sufficiente di mezze lune, mettete la colla sulla parte bianca che sta in cima al mucchietto di stampini e richiudete il pon-pon avendo cura di far passare, prima, il nastro nella sua parte centrale.
Non vi resta ora che aprire il pon-pon, che è pronto per essere appeso!
Unendo diversi pon-pon sullo stesso nastro si può creare una ghirlanda. Le scatoline per cupcake esistono in colori differenti, per cui è possibile sceglierne diversi a seconda del fil rouge di nozze.
Si tratta di una decorazione perfetta per la candy bar e per l'allestimento di un matrimonio all'aperto.