Tutorial segnaposti nozze in fil di ferro a forma di cuore
Ecco a voi un tutorial che vi consentirà di creare facilmente i segnaposti per il vostro matrimonio, in fil di ferro e a forma di cuore, il simbolo per eccellenza dell’amore! Prendete appunti!
* Tutorial a cura di Mariages.net
Siete delle future spose amanti del ‘fai da te’ e avete voglia di personalizzare il vostro matrimonio realizzando voi stesse accessori e decorazioni? Abbiamo per voi un’idea pratica e divertente per creare i segnaposti, con i quali indicherete il posto assegnato a tavola a ciascun invitato.
Questo il materiale occorrente (e che troverete, nella foto, sia a destra che a sinistra):
- Una bobina di filo di alluminio di un colore a vostra scelta
- Una pinza a punta tonda
- Una pinza universale
Ed ecco il procedimento, passo per passo:
- Iniziate con il ritagliare un pezzo di filo d’alluminio della lunghezza di circa 30 cm. Misurate e create il diametro della base del cuore aiutandovi con un oggetto cilindrico di piccole dimensioni, come ad esempio il tappo di una confezione di smalto per le unghie.
- Fate fare al filo d’alluminio due giri intorno all’oggetto e tagliate le due estremità in modo che abbiano la stessa lunghezza.
- Raddrizzate poi i due pezzi di filo d’alluminio portandoli verso l’alto, in modo che siano perpendicolari rispetto alla base rotonda.
- Formate poi i due lati curvi del cuore utilizzando la pinza a punta tonda.
- Aiutandovi con le dita, avvolgete su loro stessi i due anelli, uno dopo l’altro, in modo da dare al cuore la dimensione che desiderate.
- Per finire, spingete all’indietro l’anello più piccolo che avete formato all’inizio, in modo da lasciare lo spazio necessario a infilare il cartoncino con il nome.
E questo è tutto! Il vostro segnaposto a forma di cuore è pronto!