Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Un ballo di nozze differente

Come ravvivare la festa di nozze? Alcune idee oribinali per ottenre un party di nozze memorabile, tra schezi, allegria e musica. Suggerimenti curiosi e stramberie divertenti per i vostri invitati.

Una scelta variegata di canzoni così come contrattare un valido professionista, sia in formato band o dj, sono le premesse basilari affinché la vostra festa e, soprattutto, la parte finale di questa, sia un successone. Tuttavia, sempre più sposi scelgono la differenza e l’originalità. Se questo è anche il vostro caso, prendete note delle seguenti idee:

Puntate sul fattore sorpresa

Confetti, bolle di sapone e palloncini che cadono sugli invitati… Un’apparizione di ballerine che animino i più timidi e che siano la delizia per i ballerini più impavidi… Oppure attori camuffati da camerieri che sappiano creare una situazione comica e divertente.

Accessori per tutti

Cappellini dalle forme curiose, maschere e mascherine, parrucche colorate… Procurare e distribuire tra gli invitati accessori originali e divertenti come questi contribuirà a creare un ambiente allegro e rilassato che i tuoi invitati ricorderanno per sempre.

Molto più di un ballo

Un karaoke per gli invitati più musicali; un video-“confessionale” stile grande fratello dove gli invitati possano entrare ed essere videoregistrati: in questo modo si sentiranno attori-protagonisti delle vostre nozze e saranno motivati a lasciarvi dei messaggi divertenti… L’istruzione può essere anche quella di rivelare segreti o particolari piccanti e divertenti sugli sposi.

L’importante è che tutti partecipino alla festa e se ne vadano col sorriso. Non vi dimenticate dei più piccoli: castelli o spazi gonfiabili, piscine di peluches, pagliacci, un’animazione a parte solo per loro… Molte sono le opzioni affinché i bambini non si stufino.