Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Un matrimonio da sogno tra neve e nuvole!

L’atmosfera incantevole di Cortina d’Ampezzo, con i suoi paesaggi innevati, è una cornice perfetta per delle nozze davvero magiche. Prendi spunto da Kim e James e realizza un reportage da favola!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

La maggior parte delle coppie preferisce sposarsi durante i mesi di primavera o estate, ma non sottovalutare i panorami di montagna, possono diventare uno sfondo mozzafiato per le tue nozze.

Kim e James, consapevoli delle bellezze che le Alpi regalano durante i mesi più rigidi, hanno deciso di celebrare le loro nozze a Cortina d’Ampezzo. Approfittando di una giornata soleggiata e della suggestiva atmosfera delle cime innevate, i due sposi hanno realizzato un reportage fotografico da favola, affidato alle mani di Francesco Brunello e Alessandro Ghedina.

Ma vediamo nel dettaglio come si è svolta la loro giornata.

I preparativi, si sa, hanno bisogno di calma e tempo. Kim inizia la sua giornata con la sessione di trucco e parrucco, aiutata e coccolata dalla presenza dei genitori. Arriva il momento di vestirsi e Kim può finalmente indossare il suo vestito da sposa, un modello finemente ricamato, con una cintura color rosa, abbinata al romantico bouquet.

James, nel frattempo, si trova in compagnia di familiari e amici, che lo aiutano con i dettagli finali.

Come da tradizione, il futuro sposa arriva nel luogo della cerimonia con anticipo rispetto Kim. Per il rito civile la coppia ha scelto la terrazza di un bellissimo rifugio, raggiungibile con la “Freccia del cielo”, la funivia che accompagna la sposa nel bel mezzo delle cime.

Il panorama è fantastico e la terrazza del rifugio è decorata alla perfezione. Sedie in legno con morbidi cuscini, calde coperte per chi ne avesse bisogno, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale delicato e piacevole, grazie ad un duo di arpa e violino.

Francesco Brunello Fotografie

Dopo l’emozionante cerimonia, i novelli sposi si spostano per la realizzazione del reportage. Si sale ancora, fino ad arrivare a Tofana. Qui la neve, candida e soffice, appoggiata delicatamente nelle cime delle montagne, offre ai fotografi e agli sposi la possibilità di sfruttare al meglio i panorami, l’atmosfera e il relax che un luogo così può trasmettere.

Un ricco buffet, con tanto di bombardino, era stato preparato per gli ospiti in attesa per la realizzazione degli scatti.

La giornata volge al termine. Si scende a Cortina per la cena, che si conclude con il taglio della torta e i divertenti balli.

Kim e James approfittano della romantica atmosfera notturna per le ultime fotografie e con il sorriso in bocca si ritirano, salutando tutti coloro che hanno reso preziosa e speciale questa giornata.

Ti può interessare anche:

Esther e Ramon: nozze fai da te | Matrimonio a tema circo

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona