Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Un secondo paio di scarpe per la sposa è sempre una buona idea!

Desiderate tanto indossare un paio di tacchi alti per il vostro grande giorno, ma temete di non riuscire a resistere a lungo? Ecco quattro validi motivi per munirsi di un cambio dopo la cerimonia!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Alessandro Castiglioni - Il Wedding Storyteller

Molte spose provvedono ad acquistare un secondo paio di scarpe per prevenire eventuali sofferenze causate da quelle con il tacco. Non tutti sono della stessa opinione, però: c’è chi pensa ai problemi legati alla lunghezza della gonna dell’abito da sposa e chi preferisce “soffrire in silenzio”. Il motivo? Non si rinuncia alle scarpe eleganti dei propri sogni: sono come un incantesimo e, insieme all’acconciatura da sposa, dureranno un solo giorno. E voi cosa ne pensate? Noi non abbiamo alcun dubbio e vi dimostriamo con questi quattro esempi perché si tratti sempre di una buona idea.

1. L’eleganza dei piani bassi

Tra le scarpe eleganti da donna non si annoverano solo quelle con il tacco a spillo. Anche se gli uomini tendono a disdegnare questo tipo di calzatura femminile, certe ballerine sanno essere tremendamente perfette per completare un outfit elegante, persino quello di nozze. Certo, la grazia e lo slancio conferito da un paio di vertiginose décolleté è impareggiabile, ma vi sfidiamo a portare un paio di tacchi per diverse ore, anche se si tratta delle più comode esistenti in commercio. Quindi dichiarate aperta la caccia alle ballerine che più vi piacerebbe indossare: ne esistono di così tanti tipi da avere solo l’imbarazzo della scelta!

Il nostro consiglio è quello di acquistarne un paio dalla tomaia morbida, con il bordo elasticizzato che aderisca in modo ottimale al vostro piede. Alcuni modelli si possono piegare a metà e sono molto comodi da tenere in borsa… magari proprio in quella della vostra testimone di nozze, pronta a consegnarvele all’occorrenza.

Ferracuti

2. Comodità al 100%

Parliamoci chiaro, divertirvi al vostro matrimonio dovrà essere per voi una prerogativa e per farlo avrete bisogno di comodità. Ultimamente è molto di moda per le spose indossare delle Converse bianche sotto il vestito (specialmente se si tratta di un abito da sposa corto), così come un paio di Superga o in generale delle sneakers. In questo caso potreste anche mettervi d’accordo con il vostro futuro marito per acquistare il medesimo paio di scarpe: lui le indosserà sotto il suo abito da cerimonia da uomo e voi sotto il vostro… farete un figurone!

Miles Photography

3. Sorprendenti sandali gioiello

I sandali gioiello sono calzature meravigliose anche nella loro forma “bassa”. Se le scarpe col tacco riescono a essere elegantissime anche nei modelli più semplici, un sandalo ha una resa incredibile quando rivestito di pietre colorate e luccicanti: adottatele come “piano B” nel caso in cui vi facessero male i piedi dopo una lunga giornata “sui trampoli”. Noi scommettiamo che non vedrete l’ora di sfoggiare tanto il primo paio, quanto i vostri preziosi sandali.

Anniel

4. Una scelta originale

Avete mai pensato di portare un paio di esuberanti stivali in stile texano sotto il vostro abito bianco? Se il vostro sarà un matrimonio country, questa scelta sarà molto azzeccata. Se però non volete rinunciare all’eleganza di un paio di sandali da sposa unici nel loro genere, potreste conservare gli stivali in un posto sicuro e utilizzarli come secondo paio di scarpe di nozze. Ma non solo! La stessa cosa potreste farla con un paio di anfibi, a patto che siano in linea con la vostra personalità e lo stile scelto per le nozze. Tenete a mente che calzature di questo tipo rendono meglio se accostate a un abito da sposa semplice, trattandosi di elementi piuttosto eccentrici.

Vi sono piaciute le nostre proposte per il doppio paio di scarpe da sposa? In realtà non c’è limite alle possibilità: chi celebra un matrimonio al mare potrebbe prevedere di indossare delle eleganti ciabatte da spiaggia e per nozze ad alta quota dovrete acquistare degli scarponcini imbottiti da portare sotto il vostro abito da sposa invernale. Magari finirà che non ne avrete bisogno, ma noi ribadiamo il concetto: un secondo paio di scarpe per la sposa è sempre una buona idea!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona