Vai ai contenuti principali
Matrimonio

"Una casa per un sogno", l'inziativa promossa da Nicole Fashion Group per le donne dell'Africa

Nicole Fashion Group assieme al CCM, il Comitato Collaborazione Medica per la salute delle mamme dei bambini in Etiopia partecipa ad un progetto solidale che permetterà la ristrutturazione e l'allestimento di una casa di parto sicuro.

Quando un sogno diventa realtà, quando l’entusiasmo per una nuova avventura di vita e di amore incontrano anche la solidarietà, la felicità diventa ancora più completa.
"Una casa per un sogno" permette a tutte le donne che acquistano un abito da sposa di Nicole Fashion Group di condividere in maniera concreta un po’ della propria felicità con le donne di una delle zone più povere dell’Etiopia.

Questa iniziativa di solidarietà mette Nicole Fashion Group - brand leader nel settore sposa - al fianco del Comitato Collaborazione Medica CCM, organizzazione di cooperazione internazionale che dal 1968 promuove e assicura il diritto alla salute in paesi svantaggiati come Burundi, Etiopia, Kenya, Somalia, Sud Sudan e Uganda. Con il suo sostegno Nicole Fashion Group permetterà la ristrutturazione e l’allestimento di una Casa per il parto sicuro a Filtu, nel sud dell’Etiopia.

Qui le donne in procinto di partorire potranno soggiornare vicino all’ospedale, in un ambiente sicuro e protetto, insieme ai propri familiari. Le future mamme e i neonati riceveranno così tutta l’assistenza di cui hanno bisogno e, in caso di emergenza, potranno essere rapidamente trasferite in una struttura sanitaria attrezzata e con personale qualificato. La Casa per il parto sicuro è quindi una risposta efficace per contrastare la mortalità materna e infantile, ancora molto alta in Etiopia.

Per tutte coloro che fossero interessate a contribuire con questo progetto umanitario, in ogni store Nicole sarà presente materiale informativo dell’iniziativa e ogni sposa che visiterà  gli atelier monomarca o acquisterà un abito delle collezioni Nicole sarà invitata a sostenere il progetto, per raggiungere ancora più mamme e bambini.