Unghie per matrimonio invitata da copiare alle celebs: 10 proposte per tutti i gusti
Non sai quale manicure sfoggiare al prossimo matrimonio a cui sei invitata? Perché non sbirciamo insieme tra i profili Instagram delle VIP più famose d'Italia? Ti proponiamo ben 10 stili di unghie per matrimonio invitata, uno più bello dell'altro!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Sono tante le donne che amano curare le proprie unghie: c'è chi opta per colori neutri e raffinati, chi ama osare con una nail art coloratissima e accattivante, chi non può vivere senza la ricostruzione in gel e chi preferisce lasciare più libere le proprie unghie adornandole giusto con uno smalto normale o al massimo con un semipermanente.
E in vista di un matrimonio che si fa? Se stai cercando qualche spunto in campo di nail style per il prossimo matrimonio a cui sei invitata, sei nel posto giusto! Oggi ti proponiamo ben 10 stili di unghie per matrimonio invitata da copiare alle più famose VIP d'Italia. Quale sarà la tua preferita?
1. Unghie per un matrimonio tradizionale con Rocío Muñoz Morales
Nei look nuziali sia per la sposa che per l'invitata, la scelta del neutro-trasparente è sempre una sicurezza. Rocío Muñoz Morales sceglie una manicure rettangolare corta lasciata al naturale con applicazione di smalto semipermanente color nude. Una scelta tradizionale che eviterà grattacapi in tema di abbinamenti con i colori della mise. Soprattutto se sarai indecisa fino all'ultimo su cosa mettere, con queste unghie per matrimonio invitata di certo non avrai nessun problema!
2. French al contrario per Beatrice Valli
Sia che tu stia pensando a unghie gel matrimonio resistenti e durature o a una semplice manicure, la scelta del french garantirà uno stile naturale e sofisticato. Ma che ne dici di osare un po' con un french diverso dal solito? Invece di applicare la conosciuta lunetta sulla parte finale dell'unghia, ti consigliamo di provare a disegnarla nella zona vicino alle cuticole, come ci mostra Beatrice Valli. La forma dell'unghia più indicata in questo caso è senza dubbio quella ovale o rotonda, in quanto quella rettangolare stonerebbe un po' con le linee rotonde create dal french.
Per quanto riguarda i colori, invece, potrai optare per il classico french bianco, per quello rosato, oppure uscire dagli schemi con un french di colore diverso su ogni unghia.
French Manicure Stencil Unghie
Se non hai dimestichezza col french e hai paura di fare un pasticcio con un normale smalto bianco, ti proponiamo un'opzione molto più semplice, ovvero gli stencil per unghie. Ti basterà applicare lo stencil e poi passare uno smalto trasparente a sigillare il tutto. Dovrai essere precisa, sì, ma sarà molto meno difficile rispetto a disegnare la lunetta con lo smalto!
3. Elena Santarelli: il rosso per non sbagliare
Unghie matrimonio invitata rosse? Assolutamente sì! Un colore intenso e caldo, che conferisce moltissima eleganza, soprattutto se indossato con un abito nero o scuro in generale. Il rosso è molto ambito per gli eventi serali e si rivela un colore smalto per cerimonia decisamente azzeccato.
Per quanto riguarda la lunghezza, delle unghie corte come quelle di Elena Santarelli mitigheranno l'estro del rosso ma, insomma, anche se sceglierai di presentarti con unghie lunghe o addirittura a punta, sappi che la manicure rossa sarà una sicurezza!
CND Vinylux Devil Red 15ml
Sbirciando sul web, abbiamo trovato il colore perfetto per copiare la manicure della nostra amatissima Elena. Un bellissimo rosso, che ricorda un po' il Rosso Chanel, perfetto da indossare insieme a un abito elegante durante un ricevimento serale e di gran lusso. Le unghie rosse sono sensuali, eleganti e chic, e di certo non passeranno inosservate!
4. Il look estivo e divertente di Giulia Valentina
La manicure dai colori neutri ti annoia? Nessun problema, soprattutto se le nozze si svolgeranno di giorno potrai optare per un po’ di fantasia e originalità con una nail art dai toni verde fluo. Lasciati ispirare dalle tonalità della bella stagione per decorare le tue unghie invitata matrimonio come quelle Giulia Valentina e non aver timore di esagerare, soprattutto se sai che il matrimonio organizzato sarà informale e ricco di colori.
Uno stile giovanile, perfetto per l'invitata che desidera dare un twist al suo look e ideale anche per delle bellissime unghie matrimonio damigella.
5. Multicolor primaverile per Levante
Poco prima di cambiare colore di capelli, Levante ci mostrava questa fantastica manicure multicolore. Se ami i colori, prova a rendere le tue unghie matrimonio invitata protagoniste scegliendo cinque smalti diversi, uno per ogni dito: ovviamente dovranno essere colori che stanno bene insieme, come in questo caso, dove ritroviamo nuance pastello che richiamano perfettamente i toni della primavera.
Un altro look adattissimo a nozze diurne, magari da abbinare a un abito da cerimonia floreale o dai colori tenui, nonché un modo divertente e giocoso per festeggiare senza dimenticarsi di quell'immancabile tocco di eleganza!
Kit semipermanente col smalti pastello
Se vuoi cimentarti nell'applicazione dello smalto semipermanente ma non hai ancora acquistato il kit adatto, eccoti accontentata! Questo include tutto l'occorrente, dagli stencil per il french fino alla carta argentata per la rimozione del semipermanente, dal fornetto ai fissanti, fino agli smalti color pastello di cui avrai bisogno per realizzare una manicure simile a quella di Levante. Che aspetti ad acquistarlo?
6. Scala di colore per Belén Rodríguez
Se ti piace l'idea delle unghie di colori diversi ma le nozze si svolgeranno in autunno o inverno, ecco che Belén ci dà la soluzione, mostrandoci una manicure in scala di colore che va dal nero al bianco, passando per i colori della terra, ovvero marrone scuro, ocra e beige.
Perfette da abbinare a un abito dai colori altrettanto caldi, magari anche su un abito da cerimonia rosso o bordeaux, o addirittura arancio.
Néonail - Set smalti semipermanenti
Non proprio gli stessi colori usati da Belén, ma anche questo set di smalti semipermanenti è perfetto per un matrimonio autunnale o invernale. Ricordati comunque di indossare un abito da cerimonia in tinta unita, in modo da creare un look armonico e non eccessivo e per poter anche risaltare gli smalti al meglio.
7. Le unghie a stiletto di Rosalinda Cannavò
Quali sono le unghie per matrimonio invitata 2022-2023 più amate? Senza dubbio le unghie a stiletto con french! Un modo unico per sfoggiare una manicure classica ma abbinata a una forma di unghia molto originale e accattivante, nonché una soluzione furba per non avere problemi di abbinamento colori con la mise nuziale.
Starà poi a te decidere la lunghezza delle unghie, perché più lunghe saranno più potrai avere difficoltà con i movimenti, ma è anche vero che questa forma non si addice a unghie molto corte, in quanto sarebbe impossibile realizzare la punta a triangolo; per cui una via di mezzo — come quella scelta da Rosalinda Cannavò — potrebbe rivelarsi l'opzione migliore.
8. Verde ottanio per Valentina Vignali
Un altro colore smalto per cerimonia autunnale o invernale è quello indossato da Valentina Vignali: un bellissimo verde ottanio abbinato a una forma di unghia rotonda. Noi ti vediamo già nel tuo abito dello stesso verde, oppure con un bellissimo abito grigio luminoso, e magari diversi anelli particolari come quelli di Valentina. Questo colore, inoltre, è adatto anche per i matrimoni più boho-chic o vintage, in quanto la tonalità dai tratti polverosi richiama perfettamente questo stile.
Mini Nail Laquer di Kiko
Come sempre Kiko ci fornisce tutti i colori di smalto possibili e immaginabili, e non poteva non realizzare uno smalto di un verde ottanio simile a quello di Valentina Vignali. Si tratta della versione mini di 3,5 ml, perfetto quindi da portare in viaggio. Per cui se dovrai viaggiare per raggiungere la location delle nozze, questo acquisto sarà ancora più indicato!
9. Chiara Ferragni in total black
E che ne dici invece di unghie per matrimonio invitata nere? Non pensare che siano troppo aggressive, perché basterà bilanciarle con il giusto abito da cerimonia per ottenere un risultato spettacolare e per nulla fuori luogo. L'unica accortezza dovrà essere quella di sfoggiare questo colore unghie per cerimonia solo in occasione di un matrimonio serale, perché di mattina — a meno che non si tratti di un matrimonio gotico — il nero non sarà indicato.
Bella anche la forma delle unghie di Chiara Ferragni, che rende il tutto più armonico e meno effetto dark. In questo caso, non dimenticare di addolcire le mani con qualche anello elegante, vedrai che farai un figurone!
Black Taxi Gel Effect Nail Varnish
Chi non possiede uno smalto nero, dovrà assolutamente correre a comprarlo! Volendo, potrai farlo proprio adesso, con un click, e acquistare questo bellissimo must have che donerà grinta e personalità al tuo outfit nuziale. Si tratta di uno smalto nero lucido, facile da applicare e con pennellino largo, che permette di non dover ripassare lo smalto più e più volte. Dotato di pigmenti saturi e di una tecnologia rimpolpante, dona anche un finish levigato e ottimo sulle unghie.
10. Elettra Lamborghini in animalier
Per molte persone la manicure non rappresenta solo la cura delle proprie unghie ma un modo per esprimere il proprio stile attraverso la nail art, l'estetica delle unghie grazie alla quale si possono realizzare rifiniture artistiche di ogni tipo e dimensione, proprio come Elettra Lamborghini, che non ha timore di presentare unghie ricche di preziosi particolari brillantinati e animalier.
Per una manicure extra sono necessarie unghie decisamente più lunghe del normale per avere il giusto "spazio artistico", e quindi è probabile che dovrai ricorrere all'applicazione di unghie finte oppure, ancor meglio, alla ricostruzione con gel o acrilico.
Brillantini, smalti glitterati, motivi dorati e persino animalier e chi più ne ha più ne metta! Questo tipo di manicure è l’ideale per l'invitata glamour che ama esprimere il suo stile al massimo.
Adesso che sei entrata in profondità nel mondo della manicure, scegliere lo stile delle tue unghie per matrimonio invitata dovrebbe risultare un po' più semplice. Come nelle foto delle celebrities che abbiamo selezionato, anche nel giorno delle nozze a cui parteciperai le mani verranno considerate una parte importante del total look e per questo è indispensabile dedicare loro attenzioni speciali: ricorda, sono sempre i dettagli a fare la differenza!