Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Valigia nuziale fai da te per messaggi invitati

Se volete mettere a disposizione dei vostri invitati una buca per poter infilare messaggi di auguri agli sposi, vi proponiamo questo fai da te molto semplice e spiritoso.

 

Per creare questa sorta di buca delle lettere, dovete prima andare a fare shopping! Cercate due valigette piccole – tipo quelle da gioco dei bambini - che potrete trovare facilmente anche in un mercatino o un bazar cinese e assicuratevi che siano una più grande dell’altra.

Materiale necessario:

  • 2 valigette.
  • 1 taglierino.
  • Pittura acrilica.
  • Materiale per incollare (scotch, colla, graffette).
  • Pennarelli indelebili.

Istruzioni:

Per iniziare, tagliate la parte inferiore della valigia più piccola con un taglierino.

Fate una piccola fenditura sulla parte superiore (ovvero aprite il foro attraverso il quale gli invitati potranno far slittare dentro i loro messaggi).

Una volta fatto questo primo passo, tagliate la parte superiore della valigia più grande, assicurandovi di lasciare un bordino di circa 1 o 2 centimetri.

 

 

Scegliete un colore e dipingete le due valige con della pittura acrilica.

 

 

Quando la pittura si è seccata bene, potrete unire le due valige, usando lo scotch, le graffette o la colla.

 

 

Chiudete bene con la chiavetta la serratura delle valige perché nessuno le possa aprire oppure. In mancanza di chiavi, usate della colla.

È pronta!

Per personalizzare ancor di più lo stile delle nozze, potete decorare quest'urna con dei messaggi, degli sticker o dei disegni. Non abbiate paura e mettete pure le ali alla fantasia!

 

 

Foto. Bodas.net