Valorizzare il girovita: le spose puntano sul corsè
Sono sempre più numerosi i brand che quest'anno hanno scelto di mettere in risalto il punto vita della sposa in modo elegante e raffinato. Vediamo quali sono le mise che daranno al vostro punto vita un accento delicato e romantico.
Quando si sceglie l'abito da sposa per il giorno più bello della propria vita è fondamentale individuare il modello proporzionato alla corporatura e far sì che quest'ultimo ne valorizzi ogni caratteristica. Il girovita stretto è uno dei bodycode più in voga tra le giovani spose che desiderano mettere in risalto i propri punti di forza, ragion per cui, in vista delle vostre nozze, non vi resta altro che puntare ad un abito con un incantelove corsè che doni rilievo ad un grazioso vitino minuto e che renda la vostra figura perfettamente longilinea con l'ausilio delle scarpe sposa giuste. Vediamo quali sono le mise più di tendenza!
Corsè sagomanti che donano sensualità alla figura
Sono molti i brand che quest'anno hanno portato sulle passerelle di alta moda nuziale abiti da sposa in pizzo e in finissima seta con corsetti in tessuto elasticizzato, molto spesso rinfozati da stecche che stringono la vita e fasciano delicatamente il torace mettendo in evidenza un incantevole décolléte.
È il caso di Julien Mattion che esprime tutto il suo talento creativo nella sua nuovissima collezione proponendo mise composte da ballgown principesche e corpetti sagomanti che rispendono in una luce raggiante generata dalle preziose applicazioni e gemme fiammanti: un look nuziale pensato proprio per le spose romantiche che sognano delle nozze regali, a cui dare un ulteriore tocco di classe con un ricercato paio di sandali gioiello.
Ballgown ampie e voluttuose con corsetti romantici
Un'altra firma di notevole rilievo nel panorama bridal internazionale a proporci abiti che evidenziano un grazioso vitino sottile è Demetrios, marchio di origine Greca, che ha introdotto nella sua nuova linea gonne ampie e voluttuose in tulle con corpetti strutturati e abiti da sposa a sirena con ricercate applicazioni floreali: peculiarità che rievocano il mondo della natura e che, insieme alle nuance del vostro bouquet di fiori, conferiranno al bridal look un'estasiante armonia.
Dinamici ed evanescenti sono i modelli haute couture di Bellantuono, elaborati con tessuti ricercati, come il pregievole mikado e la seta, i cui bustini aderenti e le forme scultoree danno vita ad un romantico aspetto principesco.
Mise ricercate con nuance delicate e tessuti eterei
Alle spose che amano gli abiti da sposa colorati o desiderano semplicemente delle nuance nude, Justine Alexander propone splendidi tagli rendigote che spaziano dalle leggere tonalità del bianco a quelle del cipria e dell'avorio; le gonne svasate cadono dolcemente sul corpo e i corpetti semirigidi evidenziano un punto vita sottile estremamente delicato. Una linea caratterizzata dalla presenza di abiti da sposa corti ideati per chi desidera un look poco convenzionale e stravagante.
Peculiarità riscontrabili anche nei sountuosi abiti dalle tonalità tenui del marchio italiano Nicole, che per la sua nuovissima collezione del 2018 ha elaborato abiti con dettagli senza tempo pensati per spose che desiderano porre la propria femminilità al centro dell'attenzione. Infine, non possiamo non menzionare i magnifici abiti di Antonio Riva, un elogio al punto vita e alle forme femminili sintetizzato in tagli eterei realizzati con tessuti sofisticati che conferiscono alla silhouette un tono chic e dinamico.
Caratteristiche studiate attentamente per riequilibrare le proporzioni del corpo mediante una raffinata celebrazione del punto vita, creando un delicato fil rouge che accomuna le mise nuziali agli abiti da cerimonia più di tendenza quest'anno. E voi? Avete già scoperto qual è l'abito che valorizza al meglio le forme del vostro corpo?