Ventagli da sposa
Il ventaglio, simbolo della donna spagnola, della corrida e del caldo del bel paese iberico, è un accessorio femminile ed elegante che può incorporare il look della sposa in molti modi. Ecco tutto quello che occorre sapere!
In Spagna, sono molte le donne che decidono di sfoggiare un ventaglio il giorno delle nozze per difendersi dal caldo, calmare i nervi o come accessorio sfizioso. Se anche a voi piace l’idea, prestate attenzione ai seguenti punti:
- Prima di tutto, tenete presente lo stile dell’abito da sposa, il colore e, soprattutto, i vostri gusti.
- Potete portare il ventaglio assieme al bouquet e tenerlo a portata di mano, per quando ne avrete bisogno.
- Lo stesso ventaglio può fungere da bouquet ed essere usato al suo posto. È per un look da sposa audace e originale.
- I materiali sono vari e possono adattarsi alle vostre necessità: dalla seta al pizzo al legno alle piume…
- Questo bell’oggetto si può personalizzare con nome, iniziali, dipingerlo a mano nei toni dominanti delle nozze e farne gli usi più diversi.
- È molto importante, inoltre, tenere in considerazione il luogo in cui si celebrano le nozze. Se l’ambientazione è in campagna, potete scegliere un ventaglio a fiori, se, invece, è sulla spiaggia cotone e lino saranno perfetti.
- Non è necessario che il ventaglio sia bianco. Date un tocco di colore, combinandolo con il bouquet, le scarpe o la cravatta dello sposo.
- Con il ventaglio potrete offrirvi momenti di protagonismo in varie tappe della cerimonia e del banchetto. Alla fine di tutto, potrà rimanervi di ricordo o regalarlo a qualcuno di speciale.
Foto 1. Bodas.net
Foto 2. Luz Divina