Vestiti da matrimonio per invitata cercasi: 10 look delle celebrities da copiare nel 2022
Sei in cerca di un abito glamour per il tuo invito a nozze? Scopri gli outfit indossati dalle celebrities e ispirati al loro look per i tuoi vestiti da matrimonio invitata.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Hai da poco ricevuto il tuo invito per partecipare alle nozze di un'amica? Stai già pensando ai vestiti da matrimonio invitata che potresti indossare per questa occasione? Se la risposta è sì ma non sai proprio da dove iniziare, ti diamo noi qualche idea. Basterà prendere ispirazione dai look che alcune celebrities hanno sfoggiato a loro volta in occasione di un matrimonio o di altri eventi. Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e perfetti per ogni invitata che non vuole rinunciare al glamour.
Prendi ispirazione e copia l’outfit, di certo non passerai inosservata.
1. Abito verde smeraldo per Beyoncé
Di certo Beyoncé non avrà difficoltà a farsi notare, ma siamo sicuri che con questo outfit abbia fatto colpo davvero su tutti i presenti all'evento. La cantante ha scelto un abito a due pezzi, composto da un top nero, con uno scollo molto profondo e sensuale, e una gonna lunga verde smeraldo stretta in vita e leggermente a palloncino sui fianchi. Ovviamente non potevano mancare gli accessori a completare l’outfit: una splendida parure collana e orecchini in pietre preziose.
Abito Zuhair Murad
Se questo look ti ha conquistata e vorresti provare anche tu qualcosa di simile, che ne dici di optare per questo splendido abito da invitata di Zuhair Murad? Sempre in verde smeraldo, questo vestito ricorda le proporzioni della gonna di Beyoncé e lo spacco davvero molto audace. Abbinalo a un sandalo dorato, riprenderà benissimo la fibbia della cintura.
2. Stile bon ton per Amal Clooney
Amal Clooney ha scelto il giallo per il matrimonio di Megan e Henry. Tra i vestiti da matrimonio invitati donna ha optato per un abito da cocktail che strizza l’occhio allo stile più classico, molto raffinato e di classe: spalle coperte a sbuffo, gonna longuette, corpetto dalla scollatura morigerata, cappello con retina poggiato lateralmente, décolleté e pochette dorata.
Abito a tubino Carolina Herrera
Se il look di Amal Clooney è proprio ciò che vorresti avere per le nozze della tua amica, perché non scegliere un abito molto simile di Carolina Herrera? Giallo canarino con maniche corte, scollo quadrato e un piccolo spacco posteriore. Completa il look con pochette e décolleté nere.
3. Fiori ovunque nell'abito scelto da Naomi Campbell
Naomi Campbell ha preso parte al red carpet di Celebration of Woman in Cinema Gala, con un abito da mille e una notte. La famosa topmodel ha scelto una creazione della Maison Valentino: un abito rosa acceso a maniche lunghe interamente ricoperto di fiori tono su tono, con un leggero strascico. E come sempre, i riflettori erano puntati solo su di lei.
Abito a fiori con ruches Blumarine
Lo stile di Naomi Campbell sappiamo essere inavvicinabile, ma possiamo sempre optare per un abito floreale, sicuramente meno appariscente, ma comunque di grande impatto. Bellissimo questo Blumarine in seta, stampa a fiori rosa, scollo a V e dettaglio con rouches. Per un'invitata dallo stile brioso e frizzante.
4. Outfit regale per Jennifer Lopez
Tra i vestiti da invitata matrimonio non poteva di certo mancare un look pazzesco indossato dalla cantante e attrice Jennifer Lopez in occasione della sfilata di Dolce & Gabbana a Venezia. Pantaloni a vita alta dalla stampa floreale, un crop top e una preziosissima cappa verde. E a rendere questo look ancora più maestoso è stata la scelta degli accessori: una tiara, una borsetta con chiusura a cuore e un paio di sandali tempestati di strass. Una queen a tutto tondo, insomma!
Completo floreale Dolce&Gabbana
È difficile replicare o anche solo avvicinarsi alla perfezione del look di Lopez anche perché, diciamoci la verità, non è da tutti partecipare a eventi in cui un look così regale sia concesso. Ma spostandoci all'ambito matrimoniale il nostro consiglio è di scegliere un fantastico completo floreale, come questo di Dolce& Gabbana, con pantaloni a vita alta. Potresti abbinarci una giacca della stessa fantasia, oppure, se preferisci spezzare, un blazer nero.
Completa il look con dei sandali eleganti da cerimonia di una nuance che riprenda la fantasia floreale.
5. Pelle attillata per Kate Moss
La modella britannica sfoggia invece un abito molto sensuale e dal carattere decisamente rock, di sicuro molto adatto al suo personaggio. A firmarlo è Givenchy, che ha realizzato un tubino total black, accompagnandolo con un particolare stivaletto infradito.
Abito corto in pelle Off-White
Se sei in cerca di un look altrettanto rock per partecipare a un ricevimento di nozze serale e dai toni informali, punta tutto su vestiti da invitata matrimonio come questo mini dress in pelle super attillato. Pochi accessori e ovviamente un paio si scarpe con tacco alto per rendere le gambe più affusolate.
6. Scollatura vertiginosa per Kim Kardashian
I look di Kim Kardashian sono sempre sorprendenti per cui non ci meravigliamo di certo di fronte a questa provocante scollatura dell’abito lungo nero firmato Rick Owens, indossato in occasione delle nozze di Paris Hilton. L’abito è uno splendido modello con bustier sagomato e gonna che dona all'insieme un tocco di fluidità.
Vestito con scollo profondo Missyempire
Per trovare un modello simile a quello della più nota influencer al mondo da farti indossare al tuo prossimo ricevimento, abbiamo pensato di coniugare eleganza senza tempo con un pizzico di sensualità per un look invitata che stupisca senza esagerare: un modello a tubino con scollo profondo che ricorda quello di Kardashian da indossare con accessori colorati oppure dorati o argentati. A te la scelta!
7. Total black per Victoria Beckham
Un look molto sensuale che richiama leggerezza e un comfort assoluto, quello scelto dall'imprenditrice e stilista Victoria Beckham. Anche lei ha optato per un abito cut-out che lascia intravedere una profonda scollatura sul davanti.
Abito lungo nero
Per riprodurre lo charme elegante di Victoria Beckham con un tocco più casual, abbiamo scelto un altro abito cut-out nero, raffinato e moderno. Per un’invitata chic che punta anche al comfort.
8. Abito principesco per Selena Gomez
Per festeggiare alla grande i suoi 30 anni, Selena Gomez ha indossato un delicato abito Versace in rosa cipria, chiffon e strascico. Il dettaglio a effetto wow? L’apertura centrale con frange e cristalli che impreziosiscono ancora di più la parte inferiore dell'abito.
Tulle rosa Lace & Beads
Questo abito rosa cipria con spalle scoperte e maniche a sbuffo è perfetto per l’invitata più romantica. Bustier a cuore e soffice tulle avvolgeranno dolcemente la tua silhouette.
9. Laura Pausini in rosso Valentino
Di estrema classe il look di Laura Pausini, rosso tono su tono composto da blazer, pantalone e camicia con fiocco lasciato però sciolto. Perfetto poi l'accostamento con pochette e sandali dorati per donare luminosità all'outfit.
Completo Asos giacca e pantaloni
Sei in cerca di un completo dallo stile classico ma dal colore sgargiante? Ti proponiamo questo look con giacca con chiusura a portafoglio e un pantalone a campana. Se vuoi, osa con un crop top dalla nuance più tenue.
10. Shakira come Jessica Rabbit
Un abito nero, molto aderente che avvolge tutte le meravigliose curve della cantante colombiana. Questo il look che Shakira ha deciso di indossare al festival del cinema di Cannes 2022, riprendendo quello che è il look indossato dalla mitica vamp Jessica Rabbit. E ovviamente e completare l’outfit non potevano mancare gli iconici guanti.
Vestito midi a fascia nero Vesper Tall
Elegante, sensuale e minimalista allo stesso tempo. Se cerchi tutte queste qualità in un solo abito, ecco il modello perfetto: un abito midi a tubino aderente senza spalline che tende a slanciare la figura di chi lo indossa.
Quale tra questi vestiti da matrimonio invitata è il tuo preferito e quale look copieresti volentieri per il tuo prossimo ricevimento di nozze? Siamo certi che tutti questi outfit siano una grande fonte di ispirazione per tutte le invitate che desiderano creare, almeno per un giorno, un look da star unico e indimenticabile.