Vestiti da sposa Atelier Diagonal 2011
La nuova collezione degli abiti da sposa di Atelier Diagonal continua a esaltare le linee classiche. I tagli a princesse sono i grandi protagonisti delle nuove proposte, creati pensando a una sposa fresca e giovane.
La collezione 2011 di Atelier Diagonal, la casa di moda appartenente al gruppo Pronovias Fashion Group, resta fedele allo stile giovane e classico che la contraddistingue. Le linee pulite sono il segreto di un design “adatto a tutte, o quasi”.
Predominano i modelli in stile principessa e, soprattutto, i tagli svasati, confezionati con tessuti rigidi come il taffettà e il raso. I bordi gioiello e le applicazioni in pizzo risaltano ancor di più la silhouette femminile.
Nella collezione 2011 di Atelier Diagonal troviamo anche dei tagli a sirena, così come gonne ampie e sontuose, che acquisiscono volume grazie all’organza. ll raso si contraddistingue come tessuto più utilizzato per questo tipo di taglio, mentre le mussole vengono usate maggiormente per lo stile impero.
Per quanto riguarda le scollature, le spalle scoperte continuano ad essere le grandi protagoniste della collezione. Ad ogni modo non spariscono dalla collezione le spalline asimmetriche, che seguono la tendenza della casa madra Pronovias.
Volants, micro-volants e drappeggi applicati sui corpetti e gonne danno vita a dei giochi di volume e sfumature che arricchiscono e impreziosiscono ogni modello, unico e singolare nel suo genere.