Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Vestiti da sposa Atelier Emé 2017: la classicità che incontra il moderno

Voglia di uno stuzzicante abito da sposa che mantenga la sua classicità ma che allo stesso tempo sia un po’ fuori dalle righe? Date un’occhiata alla nuova collezione di Atelier Emé e scoprite il modello che vi farà perdere la testa.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Per chi convolerà a nozze nei prossimi mesi, questo 2017 porta con sé una miriade di abiti da sposa creativi e pieni di grinta: fiori, colori e tanta voglia di emergere tra una miriade di altre proposte con il vestito perfetto. Atelier Emé lancia la sua collezione 2017 in modo del tutto singolare e creativo. Da un lato l’eterna classicità dell’abito “principesco” dalle linee classiche e romantiche, ma comunque sempre orientato alle nuove tendenze di stagione, e dall’altro un tocco di spumeggiante rock che cavalca i trend sposa più in voga. 

Il marchio di fabbrica che contraddistingue ancora una volta gli abiti Atelier Emé è quel tocco retrò dalle forme leggermente svasate, quasi a trapezio ma molto più morbide e fluide. I modelli proposti hanno tutti in comune una base di seta bianca piuttosto rigida sulla quale sono posizionati drappi di tulle sfumati, mentre troviamo, in opposizione a tale strutturalità, abiti da sposa a sirena lavorati interamente in pizzo, che risaltano i fianchi disegnando in modo molto sensuale le sue linee.

Vanno forte anche i completi, diversi dal solito e sontuoso abito bianco: da una parte troviamo morbidi tailleur, perfetti per le seconde nozze o riti civili, mentre dall’altra sensualissimi abiti da sposa in pizzo divisi tra gonna e crop top. Vediamo nel dettaglio quali saranno i punti focali della nuova collezione di Atelier Emé:

Flower print e applicazioni di fiori

In particolare se vi sposerete in tarda primavera o inizio estate, dovete assolutamente avere ben chiaro che quest’anno il vero e proprio must sarà il flower print (ovvero la stampa floreale,.ndr) in tutte le sue declinazioni: a fiori piccoli, grandi o effetto acquerello, ricamate in pizzo, fino a delle vere e proprie applicazioni che saranno protagonste dell’abito. Particolare riferimento di questa collezione sono gli abiti Valentina, Vicky e Violante che ci propongono, ognuno a modo suo) delle autentiche cascate di fiori rosa con tocchi di verde.

Modelli Boho Chic

Spiccano in vetta anche quest’anno, con la loro mise bohémien questi modelli dal sapore moderno e romantico, come l’Odette e il Victoria. Gonne svasate leggermente più corte sul davanti oppure fluidi e fluttuanti, sempre impreziosite dal ricamo o dal tulle ricamato con carré in trasparenza. Piccoli richiami degli abiti da sposa vintage ma con un forte gusto attuale, pensati per una sposa assolutamente millennial.

Sexy ed eccentrico

Modelli in due pezzi con crop top a manica lunga in tulle ricamato e gonne svasate che lasciano intravedere qualche centimetro di addome oppure profonde scollature a V accompagnate da una gonna “a piani” di balze in georgette. Perfetti per chi vuole valorizzare il suo corpo senza risultare troppo eccentriche.

Linee minimal

Gli abiti Atelier Emé sono caratterizzati per la loro capacità di scolpire il corpo con tratti scivolati che abbinano gonne semi ampie e dettagli in pizzo rebrodè oppure la classicità del modello giacca e pantalone come Alba che presenta una camicia in chiffon. Ciò che distingue questi modelli dagli altri è la capacità, che la casa di moda ha saputo cogliere alla perfezione, di rivisitare la classicità seguendo i passi delle mode e dei tessuti attuali rinfrescandoli ed apportandogli quel tocco unico e di classe.

Le diverse sfumature della moda: dal rosa al nero

In questa nuova collezione il colore si fa strada timidamente tra il candore del bianco. Per le spose dallo spirito un po’ controcorrente ecco che possono trovare due modelli di abiti da sposa colorati uno all’estremo dell’altro: il modello Wilma, una mise nera con inserti di fiori in pizzo un po’ azzardato ma che comunque ha fortemente carpito lo spirito rock divenuto il punto cardine d’ispirazione degli stilisti; dall’altro estremo invece troviamo il modello Claudine, un prezioso e romantico abito da sposa stile impero interamente confezionato in chiffon rosa, per chi magari non ha tutta questa audacia ma vuole comunque rompere gli schemi dell’abito bianco.

Degni di nota sono anche i freschi e frizzanti abiti da sposa corti con gonne svasate che giocano sulle sovrapposizioni di tulle e pizzo alternati a crop top a giro manica o maniche lunghe effetto tattoo lace. Una collezione tra moderno e classico, con pennellate di colore insolite e lavorazioni ricercate, dedicata a tutte quelle ragazze eleganti e delicate che sanno apprezzare un abito classico e moderno allo stesso tempo. Non dimenticate di essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze bridal e scoprite anche l'ultima collezione di abiti da sposa 2019 Atelier Emé

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona