Vestiti da sposa Blumarine 2017: ricerca della bellezza e fascino di una donna di altri tempi
Una donna romantica e d’altri tempi. Questa è la sposa che Blumarine ci presenta per il 2017. Dalle eleganti ruches di abiti interamente drappeggiati a romantici tagli corti, pronti a far sognare persino le più scettiche.
Se pensate che i nostalgici anni Cinquanta sono qualcosa che potrebbe appassionarvi allora troverete negli abiti da sposa Blumarine ciò che fa per voi. Questa nuova collezione della casa di moda modenese firmata da Anna Molinari è un vero tripudio di eleganza, femminilissima sensualità e un tocco fiabesco.
Il volant: l'ospite d'onore
Una cosa è certa: volants, ruches, balze e drappeggi sono i veri protagonisti, il cui il tipo di texture ricorda molto i piani di una torta nuziale, come a significare una svolta nella bellezza pura ed eterea che ogni donna sogna il giorno delle nozze. La grazia e l’opulenza di questi abiti risaltano trionfalmente le linee femminili in ogni sua declinazione: dai modelli scivolati che vivacizzano la silhouette, a quelli stile impero impreziositi da decorazioni in pizzo a quelli fluttuanti a principessa. Piccole onde che insieme creano vivaci giochi visivi. Per una bellezza da mozzare il fiato.
Tessuti pregiati, modelli da prima linea e dettagli irrinunciabili
La sposa Blumarine 2017 è una sposa romantica e delicata: ricami, pizzi e applicazioni accompagnano ogni modello della collezione interamente confezionati con tessuti di pregiatissima fattura come il tulle, la seta e lo chiffon. Soprattutto il tulle ha un ruolo particolare perché ricrea quel volume incantato che lascia senza parole e caratterizza l’intera collezione. I volumi che sono stati ricreati sono tutti molto misurati. Anche i modelli che potrebbero risultare più ampi mantengono sempre una certa compostezza di linee che non li rende troppo pomposi, ma produce un effetto di volume contenuto. Il classico modello stile principessa non presenta strutture troppo ingombranti sotto la gonna ma ricrea ugualmente un volume degno di nota.
I capi presentano profonde scollature a V, o prevalentemente scoperte, alternate a colli alti in pizzo che richiamano molto uno stile vintage appartenente ad una “vecchia classe” di donne che non avevano bisogno di scoprire interamente alcune zone del corpo per apparire sensuali ma osavano con giochi di vedo non vedo che il pizzo e i tessuti stessi creavano. Ed ultimo ma non meno importante, in questa collezione ritroviamo anche leggeri top di pizzo e morbidi foulard in chiffon sovrapposti a scollature a cuore e a V. Di nuovo, plissé in fondo alle gonne a sirena e gonne corte ad ombrello accompagnano con stile anche una sposa dal gusto un po’ più alternativo ma mantenendo sempre quella classica eleganza che denota la firma.
Colori candidi e delicati che richiamano la natura
Vale la pena fare un piccolo focus sui colori: sfilano il bianco puro, il color champagne, stampe floreali e un freschissimo azzurro cielo che un po’ ricorda il Serenity, colore Pantone must della scorsa stagione primavera-estate. L’azzurro, assieme alle romantiche applicazioni in pizzo e le stampe floreali, donano alla sposa che lo indossa un’aria da dea eterna che vive in diretto contatto con la natura.
Scoprite sul nostro catalogo l’intera collezione per continuare a sognare con gli abiti di Blumarine Sposa 2017. Vi innamorerete di questi bellissimi modelli, pensati per una donna d’altri tempi, delicata e amante delle cose semplici con un tocco di ricercatezza ed unicità.