Vestiti da sposa colorati 2013
Il colore è entrato di prepotenza a “contaminare” (per sempre?) l’abito bianco. Lo abbiamo visto ancora di più nelle collezioni del 2013: gli stilisti hanno sdoganato l’abito colorato! Eccovi una selezione arcobaleno di abiti da sposa.
Già era nell’aria, e nelle collezioni sposa di quest'anno, ma ancora di più lo abbiamo notato con i modelli del 2013: il colore c’è e si vede. L’abito bianco non è più “solo o soltanto bianco”.
E noi, per rendere omaggio a questa piccola grande rivoluzione, abbiamo fatto una selezione di modelli soltanto colorati, perché? Per farvi capire verso dove sta andando la moda del futuro, convincere le più “accanite” sostenitrici della tradizione (e del bianco tout court) e rassicurare chi del total white non è mai stata convinta.
Ci pare che la sperimentazione sia bene riuscita e che alcuni dei modelli colorati dovrebbero essere presi in considerazione per la squisitezza, l’eleganza e, appunto, per aver osato il colore!
Rosa Cipria
Per il modello romantico uscito dalle abili mani dei couturier dell'Atelier Aimée Montenapoleone: una sposa che del romanticismo ha fatto la sua bandiera, grazie alla nuvola di tulle che la avvolge e la fa sognare!
Colori pastello e fiori
A volontà per questo abito di Emé di Emé le spose di Aimeè. Il modello mette insieme due grandi temi dell'anno: il romanticismo espresso dai motivi floreali e lo stile campestre, per un ritorno a uno stile semplice e naturale.
Qualcosa di blu
Pepe Botella opta per uno dei grandi must della stagione: corpetti ben fascianti, gonne svasate e principesche, il nastro di colore stretto in vita. Se cercavate "qualcosa di blu..." per assecondare la tradizione, eccovi servite!
Grigio per l'inverno
Certo un grigio così può sembrare molto, molto coraggioso per il giorno delle nozze, però Cosmobella lo propone tra i suoi modelli con molta naturalezza. Un languore romantico e ottocentesco pervade la sposa in grigio.
Nero con grinta
Il nero è sempre sinonimo di grinta e aggressività. Nel modello dell'Atelier Aimèe Montenapoleone il colore bagna nel romanticismo, grazie all'effetto piumato della gonna e a linee semplici e aggraziate.