Vestiti da sposa Cosmobella 2013
Sono presenti tutti i dettagli che faranno felici più di una sposa nella collezione 2013 di Cosmobella: una profusione di pizzi, attenzione alla scollatura sulla schiena, temi floreali, fascia in vita, corpetti aderenti e gonne nuvola.
Demetrios Bridals, la marca faro del gruppo a cui Cosmobella contribuisce con abiti da sposa molto attraenti e di tendenza, incanta quest’anno con una collezione che sfida il passare del tempo: eterna e sempre attuale.
Le tendenze sono allo stesso tempo create e assecondate nei modelli che non lesinano in pizzo all over, uno dei must della stagione. La sposa resta romantica, ma estremamente attuale con linee essenziali, che allungano la silhouette grazie anche ai tagli sirena.
La schiena, grande protagonista del look della sposa 2013, alla quale si dovrà fare molta attenzione e che si dovrà sottolineare, è messa decisamente in risalto nella collezione. I dettagli che contribuiscono all’insieme sono o bolerini di pizzo che aderiscono al busto quasi come un elegante tatuaggio o giochi di spalline di strass. Una concessione netta è fatta anche al nude look totale.
I tessuti sono quelli più preziosi e adatti a interpretare la mise della sposa moderna, ma ancorata a un tradizione nuziale senza tempo. Il satin più lussuoso drappeggia il corpo e contribuisce a delineare una silhoutte statuaria. Il tulle opta per una sposa in stile sirena con interpretazione flamenca. Il taffeta è irrinunciabile per tutte le donne che amano, il Grande Giorno, vedersi avvolte da meravigliosi abiti meringa.
Il motivo floreale, altro must di stagione, è applicato in modo grintoso, dove diventa il centro dell’attenzione sul fascione stretto in vita che gioca di netto contrasto con il resto dell’abito. Il colore scelto è infatti un nero radicale. In alternativa, il fiore gioca a far capolino da gonne e spalline.
Grigio è il colore scelto per dare un’alternativa al bianco. E il colore viene declinato in modo molto raffinato grazie a intarsi preziosi e alternanze appena accennate di bianco e di nero.
Il corto è tutta una concessione alla Belle Epoque e allo stile vintage che perdura e s’insinua con dettagli, atmosfere e linee tra le "righe" della collezione.
La collezione presenta una ricchezza di modelli declinati con un’attenzione al dettaglio, il cui risultato prende forma in abiti delicati, sensuali e raffinati. Non manca un senso di purezza, in piena linea con la casa madre, nota per la predilezione di modelli dal look molto delicato, come se “il vestito sbocciasse tutto insieme”, come scritto dalle stesso stilista.
Tra abiti da sposa corti e sontuosi modelli a principessa formati da balze e sovrapposizioni vaporose di tessuti, i modelli presentati per il 2013 sono un omaggio alle spose che amano sfoggiare una mise di tendenza senza perdere di vista la classicità delle linee sartoriali tipiche dell'abito da sposa. Visitate il nostro catalogo nuziale per vedere tutte le ultime collezioni firmate Cosmobella!