Vestiti da sposa Immaculada García 2014
Lo stile tribale e vintage prevale nella nuova collezione di Immaculada Garcia presentata alla Barcelona Bridal Week. Scopriamo insieme i modelli nuziali per il 2014.
Le leggende e i costumi tribali si fondono con la moda nuziale nelle proposte degli abiti da sposa di Immaculada Garcia per il 2014. La difficile epoca della Iª Guerra Mondiale è il contesto storico sul quale si basa la giovane disegnatrice per la nuova collezione Savanna Tales (i racconti della Savana). Una situazione questa che la stilista mette in relazione con la crisi sociale ed economica che stiamo attualmente attraversando.
Sono tre le linee che caratterizzano la collezione e che paiono ispirate tutte a storie e racconti del passato.
Charming Tales (racconti d’incanto) è caratterizzata da modelli disincantati e molto attraenti, ideali per un matrimonio intimo con pochi invitati. L’obiettivo principale di questa linea è la semplicità e la comodità.
Nella seconda linea, che reca un nome molto evocativo Romantic Tales (racconti romantici), si trovano modelli carichi di romanticismo, che faranno sognare tutte le spose sul giorno più felice della loro vita.
I tessuti stella sono il guipure, il rebrodé, lo chantilly, il tulle, il pizzo e la garza. Le collane con grandi cameo che ricadono sul petto tornano ad essere il tratto maggiormente identificativo di Immaculada García.
La sposa più audace troverà il suo abito ideale tra i capi della collezione Peculiar Tales (racconti peculiari), nella quale sono messi in evidenza gli scolli halter, il V e il collo rialzato. Per l’occasione, i tessuti utilizzati sono: il piqué, il guipure di cotone, il tulle damascato e gli intarsi con pietre.
Come per gli anni precedenti, i colori che predominano sono i toni crudi, l’avorio e i toni più tostati, che ci trasportano indietro nel tempo, fino al principio del XX secolo.
Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia, infine, la stilista ritorna a flirtare con i suoi esordi avvalendosi di colori neutri e più leggeri, come il grigio, il rosa pallido, lo champagne, l’azzurro scuro, il nero e il rosso. Eleganza e originalità sono i chiari protagonisti di tutti i modelli.