Vestiti da sposo Petrelli Uomo 2022: tre collezioni per illustrare l’eleganza maschile
L’autenticità dello stile italiano si ritrova nelle nuove collezioni di abiti da cerimonia firmati Petrelli Uomo. Tra lavorazioni sartoriali e precisione nei dettagli vediamo insieme i punti salienti dei modelli proposti per i matrimoni del 2022!
La ricercatezza nello stile unita alla selezione di tessuti esclusivi e all’alta sartoria fanno sì che gli abiti di Petrelli Uomo siano un perfetto ritratto dell’eleganza per lo sposo contemporaneo. Nello specifico abbiamo preso in analisi i modelli presentati nelle nuove collezioni Linea Petrelli 1941, Altlantis e Luxury, ognuna caratterizzata da stili e tematiche differenti. Curiosi di scoprire i maggiori trend di moda maschile per i matrimoni del 2022? Studiamoli insieme attraverso i vestiti da sposo firmati Petrelli Uomo!
Linea Petrelli 1941
Era intorno alla metà del secolo scorso quando nella suggestiva Valle d’Itria nasceva il brand Petrelli, ideato dall’omonimo fondatore. Oggi, dopo oltre 40 anni di attività, gli eredi dell’azienda a conduzione familiare hanno fatto rivivere la magia dell’alta sartorialità italiana in una cornice d’eccezione, la Reggia di Venaria alle porte di Torino. La collezione racchiude un susseguirsi di modelli elegantissimi contraddistinti da silhouette classiche e una palette che ondeggia tra il nero, il blu e il grigio antracite, punteggiata da accenti di bianco ottico e indaco. L’amore per la storia del passato è stato sapientemente rivisitato dai tre figli del signor Petrelli in una chiave fresca e contemporanea, capace di catturare l’attenzione di un uomo moderno che desidera combinare l’eleganza del passato con uno stile del tutto attuale.
Osservando la collezione si nota come non vi siano presenti contrasti cromatici netti o dettagli estrosi, in questa presentazione infatti il team creativo a capo della linea ha preferito puntare sulla sobrietà delle forme sdrammatizzandole con accessori particolari, quali un orologio da taschino dall’aspetto retrò o una pochette in seta stampata.
Ma dove risiede il vero tocco di originalità della collezione? Sicuramente nei gilet a contrasto proposti in micro fantasie, disegni jacquard o tessuti glitterati, questi ultimi particolarmente quotati in tutti i ricevimenti serali.
Atlantis
Al contrario di quella appena presentata la linea Atlantis si rivolge a uno sposo più estroso, che desidera far parlare di sé per il suo stile originale ma sempre fondato sull’eleganza maschile più tradizionale. In questa collezione si può notare come il colore giochi un ruolo di spicco: i tessuti cangianti, i motivi broccati e damascati così come i contrasti netti danno vita ad abiti da cerimonia del tutto unici creati su misura per l'uomo che non teme di osare.
Nell’ideazione delle forme e dei colori di questi modelli gli stilisti si sono liberamente ispirati alla forza della natura e del mare tipici di Atlante, la città sommersa che dà inoltre il nome alla collezione. Mediante l'impiego di dettagli eccentrici e colori sgargianti ogni abito è stato studiato per esprimere la voglia di rinascita che ognuno si aspetta dai matrimoni dell’anno che verrà. Alcuni completi giocano su un effetto ton sur ton con tessuti in fantasia o tinta unita ma pur sempre appartenenti alla medesima palette cromatica.
In altri casi invece è facile intuire come siano stati i contrasti la carta vincente di un effetto wow: squillanti blu Klein accostati a tonalità neutre danno origine a capi moderni e accattivanti ma sempre pervasi da un'eleganza eterea.
Luxury
Ed infine Luxury, la linea più prestigiosa del marchio di moda italiano. Che cosa rende unica questa collezione? Basta osservare gli abiti da cerimonia uomo presentati per il 2022 per rendersene immediatamente conto! Pensati per raccontare l’antico valore del Made in Italy attraverso la più pura sartorialità e un lusso accessibile, questi modelli troveranno la loro perfetta collocazione in matrimoni lussuosi ed eventi speciali.
Il classicismo e la sobrietà dei colori visti nella Linea Petrelli 1941 lascia qui spazio a tessuti cangianti e motivi damascati, senza sfociare però nell’eccentricità dei vestiti da cerimonia uomo della collezione Atlantis. Si potrebbe affermare con facilità che la Luxury si collochi in un armonioso compromesso tra l’eleganza più tradizionale e il gusto estroso dell’evoluzione della moda contemporanea. A chi si rivolge? Senza dubbio a uno sposo non ordinario che vuole farsi ricordare per il suo look particolare ma pur sempre impeccabile.
Quasi tutti gli abiti sembrano creati appositamente per i ricevimenti serali e per quelle cerimonie sofisticate dove l’originalità dello stile viene elevata al massimo. Oltre ai tessuti damascati e ai colori cangianti, un uomo potrà stupire con completi total white decisamente unici nel loro genere, da indossare solo se la controparte femminile ha intenzione di sfoggiare un abito da sposa colorato!
Attenzione ai dettagli, autenticità del Made in Italy e unicità dei modelli sono solo alcuni dei tratti che hanno portato al successo il marchio italiano leader in abiti da cerimonia maschili. Che sia per un look da sposo esclusivo o per un vestito da invitato a nozze davvero sofisticato, Petrelli Uomo ha una soluzione adatta ad ogni esigenza. Perché dunque non visitare subito il sito ufficiale dell’azienda? Un universo fatto di eleganza e storia di moda tradizionale non aspetta altro che essere svelato!