Vestito da sposa di Bella Swan e matrimonio da cinema
Bella e Edward si sono sposati. Se volete sentirvi come la principessa dei racconti delle fate, continuate a leggere, potrete così scoprire che abito ha indossato Bella e come fare delle vostre nozze un matrimonio da cinema.
Uno dei momenti più attesi dell’inizio della nuova serie di Breaking Dawn: Parte Prima è stata la camminata della bella attrice verso l’altare inodssando il suo splendido abito da sposa.
- Un vestito sobrio, elegante, giovanile e sexy in parti uguali. Un modello capace di lasciare con la bocca aperta tutti quanti, ideale per una donna che, come Bella, vuole mettere in risalto tutte le sue qualità.
- Disegnato dalla bravissima stilista Carolina Herrera, si tratta di un vestito di seta, con scollo a v, maniche lunghe ricamate, bottoni che corrono lungo la schiena, strascico e le spalle messe in risalto da una splendida scollatura. Il davanti, dove risalta il taglio a sirena, sistema le curve e si adatta perfettamente al corpo: un modello giusto per Bella ma anche l’ideale per rendere realtà il sogno di tante spose.
Subito dopo il lancio della nuova serie, il vestito è stato messo in commercio dal designer dell’abito – che lo produrrà a nome della Maison Herrera – Alfred Angelo. E così, ogni sposa che lo desideri, potrà indossarlo il Grande Giorno. L’unica differenza, il tessuto: l’abito di Bella è in seta, quello che sarà in vendita nello stesso modello sarà confezionato in satin.
Se, oltre ad indossare l’abito, volete ispirarvi per realizzare un matrimonio da cinema, ecco come fare:
- Celebrate la cerimonia in un bosco, sotto un albero centenario.
- Decorate gli alberi con nastri di raso bianco e brillantini in modo tale che la luce riflessa crei un’atmosfera da sogno.
- Al posto delle classiche sedie, mettete dei grossi tronchi o panche di legno rustico.
- Ispiratevi all’intorno per le decorazioni: naturale, con edera ed elementi di decorazione che lascino il protagonismo alla natura del luogo.
- Lo stesso vale per le tovaglie e tutti gli elementi in stoffa del banchetto: osate un verde scuro o puntate sui colori delle foglie della stagione in corso.
- Per la musica, meglio in quartetto di jazz o di musica da camera, che un dj.
L’idea generale deve essere creare un ambiente molto intimo, anche se con molti invitati, e gioire del matrimonio con quel tocco tocco in più di mistero e, soprattutto, di romanticismo.
Foto 1-2-3. Bodas.net
Foto 4. Gold Studio di David Dario