Vestito da sposa stile ballerina
Gli abiti da sposa in stile ballerina sono molto in auge. L’ispirazione è tratta dai tutu e dagli abiti dei balletti più famosi. Eccovi alcuni esempi.
Corpetti modellanti, gonne multistrato e con molto volume, lunghe fino ai piedi da fare appena intravedere i piedi o più corte fino a sopra il ginocchio. Questi sono i cosiddetti abiti da sposa in stile ballerina.
Sono modelli con caratteristiche molto decise, ma ne esistono di tutti i tipi e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di figura. Se è questo il vostro stile preferito, ecco quello che c’è da sapere.
- È un genere di abito molto versatile e che si adatta facilmente a ogni tipo di fisico e personalità.
- Sta molto bene a ragazze particolarmente magre o senza troppe curve perché è molto voluminoso.
- Lo scollo più adatto e quello a cuore o senza spalline. Alcune versioni presentano il collo a V. Anche per questo motivo si presta bene a persone con più o meno seno.
- Se l’aspetto da principessa è quello che volete avere il giorno delle nozze senza, ad esempio, dover portare strascichi troppo lunghi, questi abiti da sposa sono l’’ideale. Inoltre, sono poco ingombranti.
- Nella versione corta sono perfetti per i matrimoni civili diurni o per banchetti tipo cocktail.
- Le versione in lungo fino alla caviglia è molto romantica e va benissimo anche per cerimonie all'aria aperta (o civili).
- Se osate il colore, ad esempio con un nastro o un cinturone in vita, il vestito da ballerina si trasforma in un modello ancora più chic, originale e scanzonato.
- Il velo corto è l’accessorio giusto, ma anche il birdcage o il cappellino saranno perfetti per una sposa dall'aria retrò.
Quando lo si indossa è molto importante prestare attenzione al tipo di scarpe che si scelgono, perché saranno ben in vista. Optate pure per il colore e per un modello tipo ballerina o stivaletti, in funzione della stagione in cui avrà luogo il matrimonio.
Foto 1. Bodas.net
Foto 2-3. Cymbeline