Test: dimmi che sposo sei e ti dirò l’abito che ti rappresenta
L’abito nuziale rappresenta una delle scelte più importanti che vi accompagnerà durante l’intero arco della vostra giornata e sarà immortalato per sempre nei vostri ricordi e nelle foto. Per questo bisogna sceglierlo secondo la propria soggettività.
Ciò che indossate vi caratterizza come personalità, temperamento e gusto. Volete spiccare tra gli abiti da cerimonia da uomo per la vostra raffinatezza indossando un intramontabile frac con calzature eleganti? O optereste di più per un modello tradizionale come il mezzo tight per non dare nell’occhio? Così come le donne si impegnano nel selezionare l’abito da sposa che meglio si adatta al proprio gusto abbinandolo alle giuste scarpe da sposa, anche gli uomini possono avere bisogno di un piccolo aiuto per capire quale sia il completo più adatto in base alla loro individualità. Ecco per voi un test facile e veloce che vi sarà d’aiuto per scegliere l’abito che fa più per voi.
Qualsiasi sia la scelta, il vestito oltre che riflettere la vostra personalità dovrà apparire in completa armonia anche con la location e, magari, non influire troppo sulla scelta degli abiti da cerimonia da donna o da uomo, per dare anche a loro la giusta libertà di espressione e non obbligarli a effettuare nuovi acquisti in vista dell’occasione. Last but not least, come dicono gli inglesi, se la vostra scelta ricade su una tipologia di abito sofisticato come è il caso del frac, ad esempio, ricordate che il galateo consiglia caldamente di rendere partecipi della scelta amici e parenti, specificandolo nelle partecipazioni di matrimonio.