Viaggio di nozze a Londra
Se non avete voglia di andare all’altro capo del mondo per la vostra luna di miele, pensate a una destinazione europea vibrante, multiculturale ma anche estremamente romantica: Londra!
Storia, arte, moda e un’infinità di eventi culturali in una delle città più visitate al mondo renderanno la vostra luna di miele a Londra un'esperienza indimenticabile.
Di seguito alcuni spunti che potrete seguire lasciandovi prendere dal turbine dell'avventura.
- Visita in Double Decker. Iniziate con un percorso su una delle icone di Londra, il famosissimo autobus a due piani. Non prendete uno di quelli di linea, ma uno di quelli turistici: seduti romanticamente vicini al piano superiore potrete dare insieme un primo sguardo sui luoghi che vorrete poi visitare.
- Le attrazioni. Iniziamo dalla London Eye, la ruota che simboleggia il passaggio dello scorso millennio è la più alta del mondo, con oltre 3,5 milioni di visitatori l’anno.
Da non perdere, anche Buckingham Palace, residenza e ufficio della Regina, con l’imperdibile Cambio della Guardia (alle 11:30), l’Abbazia di Westminster, patrimonio dell’umanità UNESCO, e ancora il Big Ben, con i suoi rintocchi ogni 15 minuti e il Palazzo del Parlamento. Concludete il tour con la Torre di Londra, che racchiude parte dei gioielli della Corona e, vicino, il Tower Bridge.
- Musei. Anche in questo caso, avrete l’imbarazzo della scelta. Sicuramente da visitare il British Museum, a ingresso libero, che ospita fra gli altri la Stele di Rosetta, il Discobolo Townley, le sculture del Partenone e una sezione egizia da lasciare sbalorditi. Ma anche la National Gallery, oltre al Victoria and Albert Museum e il Science Museum.
- I parchi e i giardini. Se siete una coppia amante del verde e della natura, Londra fa veramente per voi, con il suggestivo Parco di St. James, ma anche Hyde Park, con il suo Speaker’s Corner e, a ovest di Hyde Park, i Kensington Gardens. I Giardini Botanici di Kew, a 10 km da Londra, patrimonio dell’umanità, vi lasceranno assolutamente a bocca aperta. Sono infatti un luogo incantato con oltre 40.000 varietà di piante nel quale potrete passare insieme momenti indimenticabili.
Quando andare. Non esiste un periodo particolarmente indicato per visitare Londra. In qualunque momento dell'anno, troverete sempre qualcosa da fare! Unica raccomandazione: qualunque sia il mese in cui decidiate di partire, ricordate di mettere in valigia un'impermeabile o un ombrello!