Viaggio di nozze in Argentina
Vi portiamo alla scoperta dell'Argentina, accompagnati dai nostri esperti. Visitiamo insieme Iguazù e la terra dei ghiacciai, due tappe per un viaggio di nozze indimenticabile.
Se vi affascina l'America Latina e siete alla ricerca di una meta per la vostra luna di miele in grado di regalarvi emozioni uniche, la meta ideale per il vostro viaggio di nozze è l'Argentina. In compagnia dei nostri esperti, vi suggeriamo un itinerario che renderà la vostra vacanza un'esperienza indimenticabile.
Il Calafate, con il caratteristico Perito Moreno e parecchi altri ghiacciai che si vedono navigando tra gli iceberg, ci dà il benvenuto al Parco Nazionale “Los Glaciares”. La sua maestosità e il fascino di questo meraviglioso spettacolo naturale vi accompagnerà dal momento in cui lascerete la città in direzione della Terra dei Ghiacciai.
La città di El Calafate, appartenente alla Patagonia Andina, si trova sulla costa del Lago Argentino e vanta una pittoresca architettura. È un punto di partenza verso emozionanti escursioni, non solo di scenari ghiacciati: spingetevi verso il “Balcón de El Calafate” o il Bosco Pietrificato La Leona, da dove si potrete ammirare il Lago Argentino e la Cordigliera delle Ande, incluso il Fitz Roy.
##1##
Lasciate El Calafate per volare verso San Carlos de Bariloche, destino prediletto degli sposi argentini e che, come potete immaginare, ha un incanto speciale. Città di laghi e montagne, Bariloche merita una visita in qualsiasi epoca dell’anno. La primavera ci permette di vederla coperta di fiori e l’autunno la tinge di ocra e argento. Qualunque sia il momento scelto per visitarla, San Carlos de Bariloche vi inviterà alla meditazione, a passeggiare nei suoi boschi, ad ascoltare lo scorrere dell’acqua del disgelo che ne riempie i fiumi… Un luogo paradisiaco.
Sapete che Bariloche è conosciuta anche come la Capitale nazionale del Cioccolato? Provate a scoprire il perché!
##2##
La tappa successiva della vostra luna di miele in Argentina sarà Iguazù, regione con un clima di foresta subtropicale dove possiamo possiamo sfruttare le piscine scoperte degli hotels e lasciarci abbracciare dalla brezza che arriva dalle cascate quasi tutto l’anno. Questa meta parla da sé… Sicuramente avrete visto qualche fotografia delle Cascate dell'Iguazù.
Centinaia di salti d’acqua, tutti di altezza differente, contribuiscono a creare il meraviglioso paesaggio delle Cascate dell’Iguazù, visibile dal territorio argentino dove sono situate o dal territorio brasiliano. Un altro segreto piccolo segreto: anche se poco conosciuti, a Iguazù troverete degli incredibili hotel nel bel mezzo della foresta che vi lasceranno sicuramente senza parole.
*Articolo scritto in collaborazione con Juanjo Redondo, Direttore di Lexitours Viajes e Gustavo Daniel González,
Direttore di Argentina Abierta.