Viaggio di nozze in Argentina del Nord
Ritorniamo in Argentina, nella parte settentrionale del Paese. Dalla natura incontaminata della provincia di Salta arriveremo fino a Buenos Aires, "la città che non dorme mai".
Continua il nostro viaggio in Argentina, dopo la sosta a Iguazù ci dirigiamo verso la provincia di Salta, situata nel nordest del Paese e di grande interesse turistico.
Salta, così come le province vicine di Tucumán e Jujuy, offrono dei paesaggi completamente diversi rispetto a quelli visti fino ad ora: alte cime, civiltà indigene, natura ad alta quota e animali autoctoni come la vigogna, il nandù e il guanaco. Viaggio di nozze, perciò, all’insegna dell’immersione nella natura incontaminata. Si raccomanda, però, di visitare questa zona da marzo a dicembre, visto che la stagione delle piogge è a gennaio e febbraio e alcuni luoghi non sono raggiungibili.
Il viaggio prosegue per Buenos Aires, conosciuto come l’”unica capitale europea dell’America Latina”. Nella “città che non dorme mai” l’atmosfera che si respira è unica, tanto per le persone – i cosiddetti porteños -, i quartieri, quanto per la gastronomia.
Nella capitale argentina qualsiasi ora è buona per cenare - anche all’alba -, per visitare i caratteristici quartieri - La Boca, Palermo, San Telmo, Centro –, per ballare, assistere agli spettacoli di tango o semplicemente per vivere per qualche giorno come un qualsiasi porteño: rimarrete estasiati dall’accoglienza e dall’ospitalità delle persone.