Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Viaggio di nozze in Argentina del Sud

L'Argentina `una delle mete più ambite tra i viaggi di nozze. In questo articolo cominciamo a conoscere questo magico paese, con l'aiuto di due esperti.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

L'Argentina, come destinazione per la luna di miele, è una delle mete più ambite.

Nella repubblica argentina possiamo trovare una grande diversità climatica. L’Argentina si estende dal tropico del Capricorno fino all’estremo più australe della terra abitata. Considerando la superficie antartica, l’Argentina si estende su 3.800.000 kilometri quadrati.

Grazie alla diversità climatica è un paese che può essere sfruttato tutto l’anno. Si possono visitare le zone più fredde come la Patagonia, la terra dei ghiacciai dove si trova il ghiacciaio Perito moreno, o le zone subtropicali come Iguazù, con le sue imponenti cascate in pieno inverno (i nostri luglio e agosto). Allo stesso modo, l’Argentina vanta regioni più temperate o addirittura estremamente calorose come la zona Nord Est e le città di Corrientes e Iguazú in piena estate (quando da noi è gennaio e febbraio). Detto ciò sfatiamo le leggende metropolitane per cui l’Argentina non andrebbe visitata in inverno.

L’esperienza ci dice che arrivando a Buenos Aires conviene scendere verso la Patagonia lungola fascia laterale Est del paese, cioè la Patagonia Atlantica. Lì potremo approfittare della magnificenza data dal navigare tra le balene. La penisola Valdés ci aspetta per mostrarci un’ampia varietà di volatili e fauna marina come balene, pinguini, delfini, orche, leoni ed elefanti marini e molte altre specie.
A questo punto è doveroso fare un inciso sulla gastronomia e approfittare di questo momento del nostro viaggio per assaporare un delizioso merluzzo nero, specie tipica di acque antartiche molto fredde che può arrivare a pesare fino a 80 chili ed essere lungo fino a 2 metri. Se inoltre vi riveliamo che vive a circa 1000 metri di profondità… Non vi viene ancora più voglia di assaggiarlo?

Dalla penisola Valdés voliamo fino a Ushuaia, considerata la città più australe del mondo. Qui sentiremo quella strana sensazione per cui ci lasciamo alle spalle il mondo conosciuto e ce ne ritroviamo davanti uno che non avremmo mai potuto immaginare.

A Ushuaia c’è il parco nazionale della Tierra del Fuego: questo si può visitare a bordo del “Treno della fine del mondo” e il canale di Beagle, famoso per le teorie di Darwin.

La meta seguente sarà la terra dei Ghiacciai, però per saperne di più dovrete aspettare fino al prossimo articolo! Buona attesa!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine