Viaggio di nozze in Australia sull'isola di Heron
Sempre più novelli sposi scelgono l’Australia come destinazione di per la loro luna di miele. Sidney, Cairns, l’Ayers Rock ma non solo. Scoprite insieme a noi l’isola di Heron, parco marino noto per le sue bellezze naturali.
L’australiana isola di Heron è un banco di sabbia corallino ubicato nell’estremo Sud della Grande barriera corallina, nel Tropico del Capricorno, a 72 km al nordest della costa di Gladstone, nel Queensland.
Chi sceglie di avventurarsi nella costa est dell’Australia, seguendo l’itinerario che comincia a Cairns, non può non visitare quest’isola, una delle più belle della Barriera Corallina.
Heron si può raggiungere in barca, in due ore e mezzo, o in elicottero, in una trentina di minuti. In entrambi i casi, lo spettacolo è assicurato.
Formata da sedimenti di corallo, è un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti della natura e delle immersioni, nonché per i ricercatori. Si tratta di uno dei luoghi più adatti per fare snorkeling e immersioni subacquee, tempo e maree permettendo.
Acque cristalline e spiagge bianchissime contraddistinguono l’isola, nota per le meraviglie nascoste in fondo al mare e dichiarata Parco nazionale marino. Chi ha avuto la fortuna di provarlo, non può dimenticare l’emozione di nuotare tra interminabili giardini di corallo di molteplici varietà, pesci colorati di ogni genere, megattere e tartarughe marine, che sulle rive sabbiose depositano le uova. Non sarà difficile trovarsi di fronte a una scena simile mentre si passeggia tranquillamente sulla spiaggia.
Una delle attrazioni turistiche di Heron è Wilson Island, tappa obbligatoria per scoprire le acque della Barriera Corallina a bordo di un sottomarino semi-sommergibile. Per fare una pausa dalle escursioni guidate tra le scogliere, concedetevi qualche ora di assoluto relax all’Aqua Soul Spa, un festival per i sensi.
Quando andare. Il periodo migliore per trascorrere una luna di miele perfetta sull'isola di Heron è quello che va da novembre a marzo.