Viaggio di nozze in macchina
Se l’avventura in giro per il mondo vi tenta, senza che nessuno decida per voi destinazioni e orari, una buona opzione è montare in auto, prendere la strada e partire per una luna di miele da sogno.
La maggioranza dei viaggi di nozze sono organizzati sin nei minimi dettagli. Per questo è normale che, prima di arrivare a destinazione, si sappia già per filo e per segno quello si farà in ogni momento.
Se siete una coppia di avventurosi e volete godervi una luna di miele differente e unica, pensate semplicemente a mettervi in macchina e visitare luoghi che non avete mai visto e che, in aereo, treno o nave, perdereste sicuramente di vista.
Se vi servono alcune buone ragioni per affrontare un viaggio del genere, continuate a leggere, vi esponiamo tutti i vantaggi:
- Una delle più belle visioni del pianeta vi si aprirà mentre percorrete le autostrade d’Europa. Non soltanto potrete vedere paesaggi tanto diversi ma riuscirete ancora a restare meravigliati.
- Partendo in auto non avrete problemi di rispettare gli orari del treno, aereo o dipendere da taxi o altri tipi di trasporto pubblico per visitare le diverse città.
- Una delle parti più care di un viaggio di nozze tradizionale è il costo del biglietto aereo, Se viaggiate in auto riuscirete a ridurre drasticamente i costi del tragitto.
Per quanto riguarda le destinazioni, esiste un’ampia gamma di luoghi da visitare, tra questi eccovi le nostra proposte:
- Il Bel Paese. L’Italia, si sa, è bella dappertutto. Se volete iniziare da una delle zone di maggior fascino, partite dalla costiera Amalfitana. L’ideale è prendere la strada a Salerno, andare verso Amalfi, dove le acque cristalline delle sue spiagge vi faranno sembrare di essere ai Caraibi. Continuate fino a Ravello, molto frequentato dagli spiriti più bohemien e artistici. Qui potrete visitare la Grotta Azzurra, famosa per i colori cangianti. Infine, recatevi a Furore, situato su una rocca da cui ammirare uno splendido panorama.
- Il Nord della Spagna. Il Nord della Spagna è dotato di strade magnifiche per la vostra luna di miele in auto. Visitate la Galizia, gli incredibili prati verdi delle Asturie, l’affascinante paesaggio dei Paesi Baschi o i bellissimi paesini della costa cantabrica.
- Baviera Romantica. Dall’Italia del Nord la Germania è facilmente raggiungibile. La Baviera è la patria di cavalieri e principesse, di grandi battaglie e del romanticismo. Potreste attraversare la Baviera romantica. Il viaggio inizia a Wurzburg, dove la profusione di palazzi barocchi vi lascerà disarmati. Proseguite verso Rothenburg ob der Tauber e dilettatevi della visita delle sue mura medievali perfettamente conservate. Un’altra fermata obbligatoria è la cittadina di Füssen, famosa per le terme: ecco un bel modo per passare una giornata in total relax!
E se vi abbiamo convinte, che l’avventura abbia inizio!
Foto 2. Terramarine II