Viaggio di nozze sull'Isola di Sal, Capo Verde
Sempre più coppie decidono di passare un’indimenticabile luna di miele sull’Isola di Sal, la principale destinazione turistica di Capo Verde. Le spiagge paradisiache e la tranquillità della sua gente sono una combinazione vincente per rilassarsi.
L’Isola di Sal appartiene all’arcipelago di Capo Verde e si trova a ovest dell'Africa. Deve il suo nome al fatto che, anticamente, le barche inglesi vi approdavano in cerca di sale. Si tratta di un luogo paradisiaco che, in mezzo all'Oceano Atlantico, si estende per 215 chilometri quadrati. Splendide spiagge di sabbia dorata, qualche hotel e molto sole è ciò che vi aspetta.
##2##
Per chi non ha mai nuotato nelle acque africane, è difficile immaginare le mille tonalità verdi-azzurre del mare che circonda questo lembo di terra. Oltre ai colori intensi, l’indole tranquilla e lo stile di vita degli autoctoni renderanno il viaggio di nozze una vera cura contro lo stress.
Da quando è stato inaugurato l'Aeroporto Internazionale "Amilcar Cabral", l’isola è diventata una destinazione turistica molto alla moda, soprattutto per due categorie di turisti: gli appassionati di windsurf o kit surf e gli sposi. Per entrambi l’Isola di Sal rappresenta un piccolo paradiso terrestre: i primi approfittano delle insuperabili risorse dell'isola per praticare sport acquatici; le coppie in luna di miele, invece, si godono questo tranquillo nido d’amore dal paesaggio meraviglioso.
##1##
La maggior parte degli hotel si trova nella località di Santa Maria: con 3000 abitanti, è il paese più importante dell’isola. Le possibilità per godersi il sole e il mare sono infinite: immersioni, terme, visite culturali nella zona del porto o la Chiesa di Sant’Isabel, passeggiate per il lungomare con qualche sosta nella moltitudine dei baretti.
Passare la luna di miele nell’Isola di Sal è ideale per chi cerca un mix tra cultura e tranquillità. Un vero toccasana dopo tutti i preparativi delle nozze.