Victorio & Luchino 2014
La mescolanza dei tessuti e il romanticismo silvestre sono all’epicentro della collezione “Cerimonia” di Victorio & Lucchino. Eccovi un saggio delle nuove proposte per il 2014 presentate dagli stilisti sivigliani alla Barcelona Bridal Week.
La settimana della Moda Sposa barcellonese (Barcelona Bridal Week) inizia a darci i primi spunti e le prime anticipazioni di come sarà la sposa del 2014. Eccovi le proposte di Victorio & Lucchino.
Dopo quasi 30 anni trascorsi creando collezioni da sposa, Victorio & Lucchino presentano proposte che non possono essere più fresche: linee sinuose, fiori silvestri, trecce, cappellini con dettagli ispirati direttamente alla natura…
Non ci sono dubbi, per i due sivigliani la sposa 2014 è romantica e si avvolge in abiti carichi dei tratti più caratteristici della maison, come il mix costante dei tessuti: crepe, garza, tulle, organza, gazar e raso.
I larghi strascichi che a volte nascono persino dalle spalle e che in alcuni casi giocano con un sottile effetto plissettato in tulle, sottolineano questo tocco romantico e alla volta classico dei modelli presentati. E, naturalmente, distaccano come sempre gli eterni volant, che questa volta si concretizzano in boleri e giacche corte.
Tutti i dettagli si pongono al servizio di linee sinuose e molto semplici, impreziosite da tagli innovativi ed elaborati. Risalta, a questo proposito, l’uso del ricamo con cristalli, di pizzi su trasparenze, di applicazioni floreali o di finiture in oro. Una collezione sublime, dominata dal colore bianco e dalle linee pure, dentro le quali la sposa tornerà a sentirsi un essere etereo.
Ultimi, ma non ultimi, anche gli sposi hanno avuto il loro momento di gloria. Le proposte per l’uomo sono marcate dalla sobrietà e dall’eleganza espresse attraverso la linea di giacche tutte centrate sul colore grigio.