Vino rosé per ricevimento di nozze estivo
Anche la scelta dei vini potrà costituire uno dei momenti importanti – e di dubbio – nel corso dei preparativi. Per i matrimoni estivi, il nostro suggerimento è: optate per il rosé
Il vino ricopre una posizione importante nell’ambito del banchetto di nozze: c’è il brindisi degli sposi, dei rispettivi genitori, dei testimoni e, perché no, degli amici più festaioli.
C’è poi da scegliere il vino per l’aperitivo, che anticipa quello che si degusterà durante il pasto principale, e quello che dovrà accompagnare in grande stile il taglio della torta!
Insomma, sono innumerevoli, nel corso del ricevimento, le occasioni che si offrono a sposi e invitati di degustare ottimi vini, così come sono infinite la qualità e varietà dei vini italiani e stranieri in commercio.
- Se il matrimonio ha luogo in estate, vi consigliamo di optare per una maggioranza di vini, spumanti e champagne rosé, ovvero quelli che hanno il vento in poppa in questa stagione!
- Per l’aperitivo ecco che il vino rosé potrà essere frizzante, mentre in sala un vino “posato” avrà potenti poteri rinfrescanti.
- I vini rosé saranno gli invitati speciali alle vostre tavole di matrimonio, accompagnando con estrema distinzione sia carni rosse che dessert fruttati.
- Se poi il vostro banchetto di nozze ha luogo in campagna, magari all’aperto e attorno a un allegro barbecue, il vino rosato accontenterà tutti i palati.
Unica condizione? Bere nelle giuste quantità e fare le scelte migliori tra: Mea Culpa (Cantine Bosoni), Alba Rosa (Feotto dello Jato), Rosato Cantine Due Palme, Rosato Taburno DOC Cantine Iannella … e molti altri prodotti delle migliori vigne italiane!
Foto 2. Wed-Events s.r.l.
Foto 3. Goldfoto