Wedding debriefing prima del matrimonio
Dagli Usa, in fatto di matrimoni, arriva di tutto: dal wedding planner alla wedding cake… Questa volta, però, vi proponiamo un’idea nata in Francia: il wedding debriefing. Ed è già tendenza.
Chi potrebbe essere più adatto all’accompagnamento di una coppia che si sposa se non un’altra coppia che il grande passo l’ha già fatto? È questo che si devono essere dette le responsabili di due noti siti internet francesi che si occupano di lista nozze e foto di matrimonio e che hanno deciso di lanciare l’idea del wedding debriefing.
- Di che cosa si stratta. È l’organizzazione – in questo caso da parte dei siti succitati – di un incontro festivo, innaffiato di buon champagne e stuzzichini - tra una o più coppie in procinto di sposarsi con una o più coppie fresche di matrimonio. È una sorta di “allenamento al matrimonio” effettuato da coach provetti, visto che loro ci sono passati di già. È anche un modo, una volta passata la tempesta e a matrimonio finito, di rivivere l’emozione di quei giorni e condividerla con altri.
- L’obiettivo. Farsi spiegare per filo e per segno come sono andate le cose. Ottenere risposte sulle mille domande che una coppia in fase di preparativi si pone quotidianamente: come organizzare il matrimonio perfetto, come non farsi prendere dallo stress, come scegliere i fornitori…
A Parigi, per il primo appuntamento a cui le coppie di coach si sono presentati in abito da matrimonio, l’evento è stato organizzato lungo la Senna ed ha avuto tanto successo che le organizzatrici stanno pensando già di renderlo un appuntamento abituale e, chissà, esportare il concept all’estero.
Ben presto in Italia? Staremo a vedere.