Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Wedding Top Trend 2017: tutte le tendenze del nuovo anno!

Sapete già quali saranno i Top Trend 2017 in fatto di nozze? Scoprite e seguite tutte le tendenze di quest'anno per organizzare un matrimonio perfetto!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Wilson Santinelli Fine-Art Photography

Se vi piace essere sempre aggiornate su tutte le tendenze del momento e state pianificando le vostre nozze 2017, probabilmente già saprete come farlo e quale stile seguire per organizzare un matrimonio cool che stupisca tutti i vostri invitati e vi regali momenti ed emozioni indimenticabili. Avrete già cercato idee su come decorare i tavoli dle banchetto e sorprendere i vostri invitati con degli originali segnaposto matrimonio. Saprete anche che una delle tendenze top di quest'anno saranno i ricevimenti all'aperto: la moda degli sposalizi "nature" infatti, molto in voga l'anno scorso, si conferma e si conclama anche e soprattutto per i matrimoni di quest'anno. Ma quali sono tutte le altre novità in fatto di colori, decorazioni, abito da sposa, ecc..che vedremo protagonisti nei matrimoni di tendenza del 2017? Vediamole tutte.

Dove e quando

In linea con i matrimoni celebrati all’aperto, ci saranno le nozze eco friendly, con allestimenti green, e in particolar modo saranno molto in voga i wedding picnic: una soluzione leggera e informale, prediletta dalle giovani coppie di sposi che vedono nel loro ricevimento di nozze un’occasione per divertirsi con gli amici, i quali non avranno neanche bisogno di scapicollarsi per trovare un abito da cerimonia molto formale visto la "leggerezza" della location.

Da quest’idea nasce un’altra tendenza che ispirerà molti matrimoni di quest’anno: il weekend wedding! Se pensate che qualche ora di festeggiamenti non siano sufficienti per inaugurare la vostra nuova vita insieme, con il weekend wedding dureranno 48 ore! Gli sposi affittano un bed & breakfast o un casale per l’intero fine settimana del matrimonio e trascorrono 2 giorni all’insegna dell’amore con amici e parenti.

Ma c’è una nuova tendenza anche per quanto riguarda la stagione in cui sposarsi: nel 2017 infatti andrà di moda sposarsi d’inverno! Ci avete mai pensato a pronunciare le vostre promesse avvolti dalla magia del Natale o sulla neve? Senza contare che ogni anno le case di mode presentano sempre più spesso molteplici abiti da sposa invernali tra le loro collezioni.

Temi e stili

Un Giorno Su Misura

Si confermano per il 2017 i temi e gli stili più popolari che abbiamo visto nel 2016: in particolare, continua l’ascesa dei matrimoni vintage, shabby e boho chic, e si confermano quelli a tema viaggio, uno dei preferiti dagli sposi del 2017, e a tema colori, sempre attuale.

Colori

Innamorati

Il colore del 2017 sarà il Greenery! “Il colore che ricerca la passione e la vitalità personale” come riporta il sito di Pantone. Una tonalità di verde energica e frizzante, che richiama la natura: un colore perfetto per essere adottato come tema dei matrimoni 2017!
Ma non sarà l’unico, resiste alla grande anche il rosa quarzo e il Serenity, colori Top del 2016 e in generale tutti i toni pastello, soprattutto per i matrimoni estivi.

E se siete spose alternative a avete voglia di vestire il vostro colore preferito anche sul vostro look nuziale, sappiate che tra i cataloghi di abiti da sposa 2017 ne troverete anche di colorati, interamente o in parte!

Fiori

Russotto Photography

In linea con la tendenza green dei matrimoni di quest’anno, i fiori preferiti saranno quelli di campo, da utilizzare nel bouquet della sposa e per le decorazioni: coloratissime gerbere per i matrimoni boho chic, mughetto, lavanda, roselline, foglie, tulipani, margherite.. Nei matrimoni più romantici invece non mancheranno rose e peonie, i bouquet di fiori preferiti dalle spose sognatrici del 2017!

Il ricevimento

Tenuta Acquaviva

Segue l’ascesa della rincorsa al tableau de mariage più originale, top trend 2017 per quanto riguarda l’organizzazine del ricevimento, e il Photobooth, ormai conclamatissimo, per quanto riguarda l’intrattenimento per gli invitati!
Altra tendenza, inmancabile nei ricevimenti di quest’anno, sarà il Candy Bar: il simpatico e coloratissimo buffet di dolciumi! Un po' come per il tableau de mariage, il Candy Bar richiede creatività ed è uno degli elementi del ricevimento più apprezzato dagli invitati.

In merito l’allestimento del luogo del ricevimento, questo è l'anno dell'industrial design! Piccole luci per illuminare grandi spazi e sedie e tavoli in ferro. Le decorazioni dei matrimoni più chic del 2017 saranno molto semplici e realizzate attraverso il fai-da-te e con materiali di uso quotidiano e riciclabili!

La sposa 

Paolo Pianelli Immagini

Lo stile top trend del 2017 che detterà il look della sposa è senza dubbio il vintage: abiti da sposa in pizzo, materiale che verrà molto usato anche per le decorazioni, e in tulle. Si confermano anche gli abiti corti, soprattutto per le cerimonie civili, quelli a sirena per le più sexy e a principessa con vaporose gonne in tulle per le più romantiche. Per quanto riguarda l’acconciatura la parola d’ordine del 2017 sarà “semplicità”: dai semi raccolti in versione finto spettinato ai capelli sciolti in morbide onde, adornati con corone di fiori, per le spose hippie e shabby chic.

La torta nuziale

Weddinglam

Addio pasta di zucchero, nel 2017 impazzerà la naked cake! Niente più glasse né classiche decorazioni: la torta nuziale si spoglia nella sua semplicità e mostra a tutti la sua gustosa farcitura.. Una torta, adornata solo con fiori e foglie, perfetta per un matrimonio vintage e boho chic. Per quanto riguarda i gusti, resistoni i frutti per l’estate, e creme e cioccolato per le torte nuziali d'inverno.

Inoltre, anche le torte nuziali si decoreranno con fiori veri, che riprendono il bouquet sposa e il resto degli allestimenti, perché tutto sia in linea e... di tendenza!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona