L’Abruzzo è una regione di rara bellezza, dalla costa all’entroterra c’è una sorpresa in ogni borgo antico, in ogni angolo di natura silenziosa, in ogni piccola baia nascosta.
L’Abruzzo non stanca mai, al contrario entusiasma e stupisce. Il suo passato è caratterizzato da forti guerre e contese per il territorio e ciò spiega l’alta concentrazione di borghi fortificati, piccole cittadelle arroccate sulla montagna, paesi-fortino e castelli. Ed è proprio in queste ultime strutture, oggi adibite ad accogliere eventi privati, che potrete organizzare il ricevimento del vostro matrimonio.
Partiamo da l’Aquila e dal suo territorio, privo di sbocchi sul mare, montuoso, con pittoreschi villaggi abbarbicati sui rilievi. Qui vi sono monasteri-fortezza, prestigiose dimore storiche medievali che dominano la vallata e la catena del Gran Sasso. Si tratta di location esclusive con diversi ambienti suggestivi. All’interno troverete varie sale e logge panoramiche, mentre all’esterno, terrazze e chiostri in cui poter celebrare la cerimonia civile. Le proposte enogastronomiche saranno presentate con passione, professionalità e creatività dagli chef delle strutture che esalteranno i profumi e i sapori della migliore tradizione abruzzese.
Spostandoci In provincia di Pescara, invece, potrete trovare il vostro castello da fiaba a Nocciano e Cepagatti, in una cornice unica e ricca di storia. Le costruzioni risalgono circa all’anno mille e si affacciano su panorami mozzafiato che renderanno indimenticabile il momento del vostro Sì. Le volte a crociera delle strutture e le colonne in pietra vi daranno la sensazione di trovarvi in location principesche e voi sarete gli assoluti protagonisti della giornata da sogno.