Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Situata sulle prime alture collinari dell'Oltrepò Pavese, tra Casteggio e Voghera, Villa Castello di Torrazzetta è una storica e affascinante dimora che, impreziosita da dettagli d'epoca e circondata da un incantevole parco secolare, darà al vostro matrimonio un'atmosfera di grande fascino.

Spazi e capienza

La struttura può comodamente ospitare fino a 160 persone grazie a un'ampia e luminosa veranda e a tre saloni comunicanti con essa. Sono inoltre disponibili sale accessorie, fra le quali la sala per conferenze, dotata di un moderno impianto di video proiezione, che può essere utilizzata dagli sposi per attività complementari (ballo) o per la celebrazione in loco del matrimonio civile con valenza legale.

Al fascino ottocentesco della villa, si affianca la bellezza e la maestosità del giardino che la circonda, che durante le belle stagioni potrà fare da sfondo al vostro ricevimento nuziale.

Servizi offerti

Lo staff di Villa Castello di Torrazzetta vi fornirà preziosi consigli per l'organizzazione del vostro evento, rispondendo a tutti i vostri dubbi e necessità, proponendovi le migliori aziende di catering e banqueting che, con premura e professionalità, si prenderanno cura della preparazione del vostro banchetto nuziale.

Lo staff sarà inoltre lieto di potervi dare suggerimenti riguardo gli allestimenti floreali, il servizio fotografico, il servizio di baby-sitting e animazione per bimbi ed altri allestimenti accessori (es. allestimenti con palloncini).

Alloggio

La location è in grado di offrire anche alcune camere per il pernottamento di amici e parenti degli sposi che provengono da lontano, consentendo loro di condividere fino in fondo, la gioia di un giorno tanto magico, quanto indimenticabile.

Cenni storici

Secondo la più antica documentazione ritrovata, Villa Castello di Torrazzetta risale al Seicento. Residenza di diverse famiglie nobiliari, è stata visitata da Napoleone III nel 1859 e abitata fino alla metà del secolo scorso dai Marchesi Serra con i quali ha raggiunto il suo massimo splendore.

Copertura territoriale

La struttura è distante 60 km da Milano, 50 km da Alessandria e 20 km da Pavia, è raggiungibile in cinque minuti circa dal casello autostradale di Casteggio, situato sulla tratta A21 Torino-Brescia.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Castello di Torrazzetta e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Sala conferenze e sala conversazione/aperitivo)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Ampio parcheggio interno alla struttura. Connessione WI-FI gratuita. Servizio di baby-sitting e animazione bimbi su richiesta)

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere doppie e singole con bagno

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menù proposti dalle aziende di catering con le quali collaboriamo vengono composti secondo le preferenze ed esigenze degli sposi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non occupandoci noi della parte conviviale, questi sono accordi da fare con il servizio di catering

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, € 3000-3500

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Per quanto concerne l'affitto della struttura resterà invariato, mentre per quanto riguarda il banchetto nuziale, questi sono accordi da prendere direttamente con l'azienda di catering scelta

Come si effettua il pagamento?

Caparra pari al 20% del valore dell'affitto alla firma dell'accordo, il saldo il giorno della cerimonia

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Villa Castello di Torrazzetta

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
7 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Fabio
Fabio F. Inviato il 03/11/2019
Valutazione 5 su 5

Eleganza e cortesia

Villa Castello di Torrazzetta ha rappresentato la cornice ideale del nostro matrimonio. Imboccando il bellissimo viale alberato sarete trasportati in un mondo esclusivo: un castello seicentesco, saloni suggestivi pieni di sobria eleganza, spazi esterni con particolari unici, una piccola chiesa piena di fascino. Il dottor Dallavalle e la sua famiglia, proprietari e gestori della location, sapranno riempirvi di attenzioni e di consigli; vi sentirete subito circondati da una umanità e da un cordialità che avvertirete in tutto il percorso di avvicinamento alla cerimonia. Tutto questo rende Villa Castello di Torrazzetta una scelta assolutamente unica nel panorama dell'Oltrepò Pavese, e non solo. È possibile celebrare in loco cerimonie con il rito civile, nella sala degli specchi oppure nei bellissimi spazi esterni. Nella piccola chiesa non è concessa la celebrazione del rito religioso; è però possibile, come nel nostro caso, organizzare funzioni religiose. Un ringraziamento particolare a Claudia, che ci ha guidato con pazienza e gusto attraverso tutto il nostro percorso, e a Don Mauro che ci ha regalato una cerimonia indimenticabile ed emozionante.
Ester
Ester Inviato il 24/10/2019
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio Ester e Max

Inizio con il dire che scrivere recensioni non è proprio il mio forte, ma non posso fare altrimenti visto il pomeriggio bellissimo che abbiamo passato insieme alla nostra famiglia e agli amici più cari!
La location è spettacolare e con l'allestimento giusto ha fatto da scenografia perfetta a uno dei momenti più importanti della nostra vita.
Sia Claudia che suo padre sono stati estremamente gentili e disponibili, venendo incontro alle nostre richieste su tutti gli aspetti più importanti per noi.
Claudia soprattutto, ci ha seguito con affetto e grandissima disponibilità, aiutandoci a organizzare l'evento e facendo da contraltare con la sua eleganza alla nostra ansia.
Volevamo un matrimonio che rispecchiasse il nostro stile, il tema infatti era il "bosco" e Villa Castello La Torrazzetta è stata la scelta perfetta! È stato meraviglioso poter celebrare il rito sotto ai grandi alberi del giardino segreto contornato da siepi; la possibilità di poter utilizzare anche questo ambiente ha dato al nostro matrimonio l'atmosfera raccolta ed intima che volevamo!
Il cedro del Libano davanti alla villa poi, non ne parliamo, ha fatto un figurone come sfondo al taglio della torta.
Sia i parenti che gli amici si sono complimentati sinceramente per la bellezza del posto che ha egregiamente ospitato il nostro evento.
Un grazie immenso quindi a Chiara e a suo papà per aver reso il nostro giorno perfetto!

Ester e Max
Lidia
Lidia F. Inviato il 21/10/2019
Valutazione 5 su 5

Sposi d'autunno

Lidia, 05/10/2019
Abbiamo avuto il piacere di conoscere questa splendida villa a marzo 2019, e subito ci siamo innamorati della meravigliosa atmosfera della location e dei suoi bellissimi giardini. Abbiamo prenotato immediatamente! Il personale che gestisce la villa è stato gentile e sempre disponibile nei confronti delle nostre richieste, permettendoci di realizzare il nostro sogno sulle meravigliose colline d'Oltrepò pavese, in una dimora d'epoca a dir poco incantevole. Non avremmo potuto desiderare una cornice più perfetta di così per le nostre nozze! Consigliatissima, da Lidia e Aristotele.
Federica
Federica G. Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Una perla tra le colline

Ci sarebbe davvero tantissimo da dire su questo luogo meraviglioso:
in mezzo alle colline, pare un piccolo borgo antico. La chiesa, le sale e un giardino meraviglioso (con parco giochi nuovo di zecca per i bambini).
Claudia ci ha dolcemente accompagnati per le sue numerose, luminose e particolarissime sale, rimanendo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio e sempre di supporto.
La camera di appoggio per la preparazione era meravigliosa e abbiamo potuto anche usarla per i bimbi più piccoli.
Abbiamo potuto sfruttare qualsiasi zona della Villa Castello, che secondo me non necessita nemmeno di chissà che genere di addobbo o decorazione.
L’esterno grande e curatissimo, gli alberi maestosi e pieni di colore: magico!
Non abbiamo potuto fare la cerimonia nel giardino per via del tempo incerto, ma la sala interna è stata egregiamente d’effetto, e fortunatamente siamo riusciti a tagliare la torta sotto quell'albero meraviglioso.
Le foto non sono in grado di rendere la particolarità e l’atmosfera di questo posto.
Non potremmo essere più soddisfatti della nostra scelta, grazie ancora per aver potuto far da scenario a un evento così importante!
Grazie!
F
Federica Inviato il 21/02/2021
Valutazione 4.6 su 5

Quando la location perfetta è dietro l'angolo!

Un'antica residenza nobiliare ha fatto da cornice al nostro grande giorno. I nostri invitati hanno potuto muoversi comodamente tra i vari saloni, alcuni e noi compresi pernottare, come se fossimo tornati tutti insieme indietro nel tempo. Il parco ci ha permesso, nonostante fosse ottobre, di goderci l'Oltrepò.Parlano le foto, peccato per la concomitante pandemia, anche se, con i dovuti accorgimenti, la signora Claudia ed il dottor Erasmo ci hanno aiutato ad organizzato un ricevimento con 130 persone in totale sicurezza. Altamente consigliato!
C
Christian Inviato il 22/06/2019
Valutazione 5 su 5

Una meraviglia

Ci siamo sposati presso la Villa Castello di Torrazzetta il 1 giugno. Dopo aver visionato diverse location, ce ne siamo subito innamorati. Torrazzetta è una tenuta storica di grande fascino immersa nel verde alla pendici delle colline dell'Oltrepò pavese. Abbiamo scelto il rito civile che è stato celebrato sotto il cedro secolare antistante la villa. La proprietà ci ha offerto la possibilità di allestire i momenti del ricevimento in spazi diversi conferendo grande dinamismo alla giornata. La nostra scelta di un ricevimento pomeridiano/serale ci ha consentito di godere di uno splendido tramonto tra i vigneti. L'atmosfera è stata resa magica grazie all'eleganza del parco che circonda la struttura e delle sale d'epoca. La cura e l'attenzione per i dettagli dei proprietari hanno impreziosito il tutto. Location apprezzata da tutti i nostri invitati, molti dei quali hanno pernottato in struttura, che ci ha fatto vivere una giornata davvero meravigliosa. Roberta&Christian
G
Giovanni V. Inviato il 27/12/2016
Valutazione 5 su 5
Incantevole! Consigliato per chi desidera e ricerca un'oasi immersa nel verde.
La fiabesca strada di accesso e le vicine colline dell'Oltrepo pavese sono solo i primi due aspetti che caratterizzano questa location dove realizzare un indimenticabile banchetto di nozze.
I generosi spazi esterni hanno permesso la creazione di differenti momenti in spazi separati, tali da lasciare l'effetto sorpresa agli invitati e ai bambini la possibilità di correre e giocare liberamente.
La disponibilità di spazi interni può, invece, rappresentare un'opportunità alternativa in caso di brutto tempo.
Il magnifico cedro secolare, all'interno del giardino principale, ha fatto da cornice al momento finale del taglio della torta.
Da ultimo, il responsabile del castello è stato disponibile, accogliente e attento ad ogni nostra esigenza.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Bollini

Real Wedding di Villa Castello di Torrazzetta

Diego & Patrizia
40 foto · 17/09/2023
Antonella & Fabio
56 foto · 08/09/2019

Aziende Partner

Corte Pavese
Valutazione 5.0 su 5 , 110 recensioni
· Catering matrimoni
Artintavola
Valutazione 4.9 su 5 , 150 recensioni
· Catering matrimoni
La Madonnina
Valutazione 5.0 su 5 , 197 recensioni
· Catering matrimoni
Vittoria Banqueting
Valutazione 4.9 su 5 , 31 recensioni
· Catering matrimoni
Peck
Catering matrimoni
Ambrosia Banqueting
Valutazione 5.0 su 5 , 74 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Località Torrazzetta, 8 27045 Borgo Priolo (Pavia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Villa Castello di Torrazzetta

L’affitto di Villa Castello di Torrazzetta per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.000€ e 3.500€.
La location per matrimoni Villa Castello di Torrazzetta dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Sala conferenze e sala conversazione/aperitivo.)
Villa Castello di Torrazzetta offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Ampio parcheggio interno alla struttura. Connessione WI-FI gratuita. Servizio di baby-sitting e animazione bimbi su richiesta.)
Villa Castello di Torrazzetta si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Villa Castello di Torrazzetta propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Villa Castello di Torrazzetta propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Castello di Torrazzetta prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Castello di Torrazzetta offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
Villa Castello di Torrazzetta ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.7 nella qualità del servizio e 4.7 nella flessibilità.
Successivo castello matrimonio: Castello Isimbardi

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Ricevimento