Il contributo richiesto è per la pergamena ovvero per la creazione, stampa e spedizione. La benedizione papale ha dei costi: carta, inchiostro, persona che la crea, persona che la spedisce, etc.. Per questo chiedono un contributo, sarebbe sbagliato se fosse imposta a tutti ed a pagamento, ma è una scelta richiederla o meno, quindi ci sta che ci sia un costo per il "servizio"!!
Anche io ho fatto richiesta via fax e ho chiesto che mi arrivi tramite corriere. .......Arianna scusa ma oltre al bollettino che poi andrò a pagare quando arriva il corriere devo dare qualcosa? Tipo spese spedizione? Lo chiedo perché non penso di esserci io quando arriva.....ci sarà sicuro la signora che ci aiuta a casa e se è così le devo lasciare qualcosa......
Ma certo che se ne approfittano! Tutta la chiesa se ne approfitta!
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nulla...devi solo aspettare che arrivi
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido in parte...Non saprei quantificare il costo della pergamena, ma 5 € non sono sufficienti nemmeno per spedire una raccomandata alla Posta , certamente non chiedono una cifra che non e' alla portata di tutti. O almeno, in questo, non mi sembra che in Vaticano se ne approfittino come potrebbe sembrare, ad esempio, per certe cifre che richiedono in chiesa per celebrare il matrimonio
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, ho risolto così per la pergamena arrotolata: per un paio di giorni l'ho tenuta sotto due tomi di libri pesanti ( chimica organica e farmacologia...ma se avete IT di STEPHEN KING fa lo stesso ) e voilat..la pergamena si e' stirata perfettamente ^_^
Le spese di realizzazione si coprono ad esagerare con 5 € massimo, ma come sempre c'è gente che prende im giro facendo pagare un pezzo di carta con su scritte 2 cose sopra... e mi limito x nn offendere nessuno
A ki bisogna domandare? C'è un sito per richiedere?
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, Alessia, sul sito del Vaticano c'è un modulo con le istruzioni per la richiesta. Digitando modulo richiesta benedizione apostolica su un qualsiasi motore di ricerca, verrai indirizzata al link del sito del vaticano con il form della richiesta
C'è un'offerta minima di 25 €, se non ricordo male, per coprire le spese di realizzazione. Con la pergamena arriva un bollettino postale per il pagamento.