Vita di coppia
Unisciti al gruppoLa vita di coppia si costruisce giorno per giorno e deve essere coltivata costantemente. È sempre utile avere uno spazio dove potersi confrontare su alcuni argomenti: come imparare a vivere insieme, costruire il proprio nido d’amore, scegliere l’arredamento, dividersi i compiti domestici… C’è una soluzione a tutto!
membri

Ciao a tutte, sono Camilla e in questa community vi avevo già raccontato la situazione tra me e il mio fidanzato con cui sto da 14 anni. Ultimamente, era tornato il sereno, perchè abbiamo cercato di...

Salve sposine, vorrei un consiglio da chi magari ha questo tipo di infissi... Quale consigliereste?
Per curiosità 😅
Perché hai scelto ""?

Salve ragazze/i, scusate il poema, come ho già scritto in precendenza in qualche post, io e mio marito siamo tornati dalla Germania un annetto e mezzo fa, al momento siamo stati appoggiati a casa dei...

Spesso e volentieri dichiariamo il nostro amore per la nostra dolce metà senza usare le paole "ti amo". Come? In che senso? Nella quotidianità della coppia ci sono mille modi e momenti per esprimere i...

Buonasera, chi di voi ha scelto i pavimenti in gres effetto legno? Come vi trovate? Soprattutto... E' comodo da lavare? Attualmente abbiamo un pavimento che e' bellissimo visivamente ma molto poroso e...

Sono nel panico più totale, sono giorni che ho dei dubbi sulla mia relazione, stiamo insieme da 13 lunghi anni, chi ha letto qualche mio post, sa che stiamo facendo i lavori a casa, sa che ero triste...

Ciao sposi, siamo arrivati la domanda finale del nostro sondaggio sulle tradizioni nuziali! Dormirete insieme o separati la notte prima delle nozze? Votate l'opzione e motivate la risposta nei...
Perché hai scelto ""?

Buongiorno sposine ieri ci siamo cimentati in un preventivo x un armadio da ikea.. chi lo ha? Come vi trovate? Noi vorremmo un "su misura" da 3 metri con 4 ante scorrevoli vetro bianco/specchio. Metto...

Ciao a tutte, ho delle domande/curiosità: avete mai avuto relazioni più o meno lunghe che poi per un motivo o per un altro si sono chiuse dolorosamente? Se si, come avete ripreso in mano la vostra...

Ciao ragazze, questo venerdì sarà il nostro ultimo San Valentino da fidanzati. Solitamente è una occasione che non festeggiamo, non facciamo nulla di particolare ma questa volta vorrei stupire il mio...

Community! Avete parlato di come gestirete le vostre finanze come coppia? Preferite mantenere separati i vostri singoli conti o gestirete i soldi insieme, in comune? Votate e spiegateci nei commenti...
Perché hai scelto ""?
Ciao a tutte, sono di nuovo io, Camilla. In precedenza avevo scritto del post in cui ho descritto la situazione tra me e il mio fidanzato storico, ma anche il chiarimento avuto con mia suocera. Voi...

Forza future o già casalinghe, fatevi sentire!! io già lo sono e dopo il matrimonio spero di fare presto la mamma!

Hi everyone and sorry for my beginner Italian. We are talking to Veneta Cucine for our new apartment. Lounge model with glass front and wood veneer. 5 meters of worktop (ceramic). Columns 60cm, 30cm...

Ciao a tutte sposine ho bisogno di un vero consiglio. La mia mamma il 7 febbraio ieri ha fatto gli anni, e del 7 febbraio del ‘58. Lei ha lavorato 17 anni ha inziato tardi all’epoca quando c’era...
Vorrei un parere esterno. Dopo 17 anni che avete effettuato un trasferimento per il vostro compagno/marito, pur essendo una relazione tossica e andata avanti, ma dopo tempo che sono successe dinamiche...
Buonasera a tutte, sempre io, Camilla. Vorrei porvi una domanda: credete nelle pause di riflessione? Le avete mai attuate o le avete mai "subite"? Sono realmente servite a qualcosa? Io l'ho attuata...

Buongiorno ieri siamo andati a fare un primo preventivo per la cucina da Stosa e l’abbiamo bloccata sotto la pressione della venditrice che diceva che se non la bloccavamo subito non avevamo più lo...

Ciao ragazze! Io e mio marito ora siamo in affitto e stiamo valutando l'acquisto di un terreno su cui fare costruire poi una casa prefabbricata in bioedilizia, siamo già andati ad informarci in una...

Se fosse per mio marito dovrei fare una sola lavatrice a settimana e mischiare tutti i capi ma io non ci sto!!! E cosi mi stavo chiedendo: ma quante lavatrici fate in una settimana? 1, 2, 3, 4...
Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha posato gres effetto legno marazzi? Mi servirebbe qualche foto se avete treverkview miele o rovere beige!!! Perchè con ina mattonella non si capisce.. grazie!!!

Noi al momento viviamo nel mio mini appartamento ma ci stiamo stretti quindi abbiamo iniziato la ricerca di una casa... Ci serve un consiglio però: È meglio una casa che costa poco 35000 da prendere...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze! Sono giunta alla scelta della camera da letto e mi hanno colpito queste due camere che in realtà sono molto simili. Secondo voi è meglio la prima che è rtl ed è più squadrata, oppure la...

Ciao ragazze, suppongo che ci sia una risposta un po’ ovvia in questa domanda, ma mi chiedevo.. cambia davvero così tanto? E capiterà tutto naturalmente? Io e mio marito conviviamo insieme 5 anni più...

Curiosità: con i vostri FM già convivete o andrete a vivere insieme dopo il matrimonio? Noi viviamo insieme da due anni e ci sposiamo a luglio 😊

Finalmente oggi sono arrivati i primi mobili, è stato bellissimo raggiungere questo traguardo anche se c'è ancora da fare. Scusate le foto sono buie.

Ciao ragazz* come va? È da un pò che non scrivo..pensavo di condividere presto qualcosa di bello e invece....è passato anche il 2024.. È un post sfogo il mio, magari se qualcuno di voi si è trovato...