Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Intimo sposa per la prima notte di nozze

Paola, il 19 Ottobre 2013 alle 09:59 Pubblicato in Moda nozze 1 162

Buongiorno sposine belleSmiley kiss

In questi giorni mi sono soffermata su molte vetrine di negozi di intimo e riflettevo su quale potesse essere l'intimo giusto da indossare la prima notte di nozze!

Ci sono varie terie a riguardo, prima tra tutte la scelta del colore! Bianco? Avorio? Ecru? Nero?

E il materiale? Seta? Pizzo? Raso?

Che modello scegliere?

Insomma... un bel dilemma!Smiley surprise

Ecco per voi qualche consiglio e qualche foto!

Ricordate sempre che ciò che va sotto il vestito non è da sottovalutare, soprattutto il giorno delle vostre nozze!

bustino per sposa

L’ intimo sposa infatti, si fonde e diventa complementare all’abito stesso, e quindi deve essere imprescindibilmente abbinato a questo.

Con un abito caratterizzato da corpino stretto, la scelta dell’ intimo sposa deve orientarsi, ad esempio, su un reggiseno a balconcino, che avvolga e che definisca le curve mettendole in risalto.

intimo

intimo sposa

Se invece si è scelto per un abito da sposa a sirena, maggiore attenzione si deve dare allo slip, che non deve segnare i fianchi, e magari aiutare a contenere qualche chiletto in più! Per il colore, il bianco è un must, ma sono ben accetti anche l’avorio o le tonalità pastello, ad esempio del rosa o del celeste.

Ma, più importante di tutto, oltre alla “funzionalità” che deve avere, l’ intimo sposa deve farti sentire bella e attraente, quindi largo a pizzi, ricami, e piccole particolarità che renderanno il tuo completo intimo prezioso e seducente.. proprio come te!

intimo sposa

162 Risposte

Ultime attività da Adele, il 30 Giugno 2022 alle 18:09
  • Adele
    Sposa Abituale Marzo 2024 Roma
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono mesi che mi scervello pure io.... (soprattutto pensando al possibile rischio ciclo)...ma se tutto andasse come vorrei che andasse dal momento che il mio vestito non mi permette di mettere il reggiseno (ho fattto miliardi prove) ho optato per una sola mutandina molto molto molto minimal e sexy.....anche se conviviamo già e saremo stanchi morti non vogliamo perderci la nostra prima notte da sposati...... Smiley heart solo che sto impazzendo per trovare la cosa piu adatta....

Ovviamente per la mattina dopo visto che dormiremo in B&B vorrei una vestaglietta di seta per poter far colazione all'esterno....visto che non so se saremo soli, ma in ogni caso li vicino ci abitano......però poi vediamo che succederà....non vedo l'ora

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Marzo 2024 Roma
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche il mio ma l ho messo in campana già....speriamo bene

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questo

Intimo sposa per la prima notte di nozze - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha... Che romantica
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ed il mio compagno viviamo insieme da 8 anni ed ha visto di tutto e di piu'....e secondo me saremo talmente distrutti che se mi presento nuda, con con un completino sexy, o con i mutandoni,,,è uguale

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la prima notte sarà un problema arrivarci, visto che prima mi ritroverò la casa devastata dagli scherzi degli amici. Comunque pensavo a qualcosa di semplice e codo e magari con un tocco di blu porta fortuna
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che farò un giro da intimissimi o magari tezenis...almeno sotto l'abito vorrei qualcosa di comodo e sempice quindi inutile spendere troppo...x la prima notte...boooo....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio intimo è praticamente identico al body liscio della seconda foto. Ho puntato più sulla comodità, anche perchè non sono un'amante di pizzi e merletti vari, sono una tipa molto "essenziale" e al mio ragazzo vado bene così, fortunatamente Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto dipende dal vestito,l, il mio aveva la gonna larga quindi ho potuto mettere una guêpière con perizoma... Lascia stare il livello di stanchezza.... Noi eravamo cotti ma appena siamo arrivati in stanza mi ha spogliata... Quindi ti suggerisco di mettere una cosa carina sa subito... Anche perché è carino che sia lui a toglierti il vestito da sposa...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L intimo dipenderà dal vestito di sicuro devo stare comoda soprattutto se scappa la ... pipi Smiley laugh niente body o cose simili. poi x la prima notte l intimo lo prendero da intimissimi anche io. Sarà semplice pratico e lo indossero dopo aver tolto l abito e fatta una doccia... .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha quoto!!! Io, infatti, avrò un semplice reggiseno senza spalline color nudo con perizoma liscio taglio laser!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... ho paura che il livello di stanchezza sia così alto che nemmeno ci baderà!!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indecisione totale, mmm sono troppo indecisa

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

N3 DECISAMENTE! LA 2 PER METTERE SOTTO L'ABITO! BIANCO PER FORZA!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice e romantico.... niente di troppo aggressivo... dipende cmq dalla personalità di ognuna di noi....

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah lorena!! ma quel giorno saremo più che figone!!!Smiley sexy

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carino in bianco!!!!!!anch'io ho optato per la guepiere.. che però non sarà niente di nuovo per lui.. Smiley tongue adoro l'intimo e mi ha visto indosso di tutto!Smiley laugh

ma poi scusa.. ma che imbarazzo????sarai bellissima e sexy!!!!!

• Rispondi
  • Miki
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è molto carino io sceglierei proprio il nero o è sconsigliato?

Non ho nessun problema ne per il perizzoma nè di imbarazzo visto che sono dieci anni che sto con futuro marito e mi conosce molto bene.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze l'ho trovato!Smiley smile in realtà cercavo quello di Penrose ma pare che a Roma lo trattino tipo in 3 e cmq non hanno tutto il catalogo.. giusto due cosine.. (ho anche scritto a Penrose.. vediamo se rispondono!) Son andata da D'Avino Spose.. sono cordialissime e davvero disponibili, e mi hanno fatto anche uno sconto di 30 euro.. praticamente la brasiliana è regalata!

Vi posto l'immagine anche se dal vivo è mille volte meglio!

Guepiere

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello ma secondo me non è per niente comodo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io vado controtendenza!!! penso che per la prima notte di nozze andrò da Intimissimi! forse non il reggiseno che sarà a seconda dell'abito...

non vedo tutta questa necessità di seta e trasparenze per la prima notte... insomma... mica siamo più nell'800!per quanto mi riguarda mi sposo dopo aver convissuto due anni, e alla veneranda età di 28 anni... penso che la prima notte l'ultimo dei miei pensieri sarà festeggiare, ma piuttosto farmi una bella dormita e prepararmi al viaggio di nozze!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si.e'molto bella!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale migliore occasione!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi ho preso anche questa camicia da notte... è molto sottile al tatto..carinissima indossata...secondo voi potrei metterla anche per il momento del trucco e parrucco???

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso questo in bianco.... con perizoma...che vergogna..non ho mai indossato questi indumenti da figona...ahahah

• Rispondi
  • Elise
    Sposa Novella Dicembre 2014 Milano
    Elise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo spero quindi essere nel topic giusto.. mi sposerò a Milano a dicembre di quest'anno e da poco ho trovato l'abito...

All'atelier mi sono state fatte alcune proposte per quel che riguarda l'intimo (intendo bustino/corsetto, qualcosa che migliori la forma rotondetta che mi ritrovo insomma), ma sono state molto oneste consigliandomi di cercare in giro qualcosa di meno costoso.. avreste gentilmente consigli? mi sono trasferita da poco e non conosco molto bene la città..

vi ringrazia anticipatamente

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io utilizzero l'intimo che avrò sotto l'abito da sposa...se già lo cerchi un pò sexi e che vada bene sotto l'abito... Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi spunti...devo cominciare a guardammo in giro anch'io!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Di che marca è?
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque si parla di intimo tecnico e di intimo per la prima notte, giusto?

Per l'intimo tecnico mi sa che mi affiderò all'atelier (conoscendomi potrei sbagliare l'acquisto) mentre per la prima notte farò un giro per negozi.

Scusate la domanda scema, ma voi comprate anche le ciabatte abbinate? (lo so, sono scema)

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è lei!!! si vede bene nella scena in cui lei è in bagno e si scioglie i capelli, la scena prima di questa nella foto...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa