Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Matrimonio a tema arte

Andre, il 11 Dicembre 2017 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Finalmente abbiamo un tema per il nostro matrimonio, tema arte! Io amo disegnare e dipingere dalla prima volta che ho preso in mano una matita e lui pure ama dipingere, lui e un paesaggista ed io una ritrattista, quindi cosa meglio ci rappresenta se non questo stupendo tema?? Ho già un sacco di idee che spero riesca a mostrarvi man mano che le realizzo bimbi permettendo. Mi aiutate anche voi un po'? Tableau de mariage, partecipazioni, centrotavola... sbizzariamoci! Smiley laugh

28 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 29 Novembre 2023 alle 09:56
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, anche io pensavo al medesimo segnaposto da prendere però già fatto (non sono molto brava con i pennelli ) ... hai poi trovato dove comprarli?

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Matera
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch’io avevo pensato ai mini cavalletti come segnaposto, ma i miei invitati saranno almeno 260 e realizzarli tutti a mano non mi riesce per mancanza di tempo, avresti per caso alternative da suggerirmi?

Grazie mille.

Buona serata.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa guarda io ho seguito un tutorial

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    anchio ho pensato al tableu con i mini cavvalletti con i quadri d amore..
    tu come li hai realizzati?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile , si ho inziato tutto 6 mesi fa perche ci vuole molto tempo. Magari sui segnaposti puoi fare solo i nomi senza i disegni, se ti interessa io ho preso i cavaletti su aliexpress i prezzi sono ottimi l'unica cosa ci vuole molto per la consegna.

• Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia tutto fantastico!hai fatto tutto tu? A me piacerebbe molto però non riesco, non ho il tempo necessario in più 2 nanetti di 14 mesi che non mi fanno fare molto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposerò ad aprile e anche io ho scelto questo bellissimo tema, ho scelto alcuni tra i miei artisti preferiti, in ogni tavolo farò i segnaposti che sono dei mini cavalletti e il centrotavola sarà una tela con il quadro dell'artista e una frase dello stesso sull'amore.In più ho dipinto le scarpe con i girasoli nello stile Van gogh , insomma mi sono sbizzarrita con i pennelli Smiley laugh

tableauMatrimonio a tema arte 1guest bookMatrimonio a tema arte 2centrotavolaMatrimonio a tema arte 3segnapostoMatrimonio a tema arte 4tele01Matrimonio a tema arte 5

scarpeMatrimonio a tema arte 6

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si carinissimo!!!ovviamente una volta realizzato: foto foto fotooo!🤣💗
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale l'idea sul tableau, grazie Smiley laugh magari i fogli con i tavoli e i nomi degli invitati che ci escono dalle tasche, da dietro l'orecchio ecc ahah lo immagino molto simpatico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me dipingere è una grande passione!💗 Allora come tableau potreste fare un dipinto a due mani: fm prepara il paesaggio di sfondo e tu ritrai voi due in qualche posa simpatica, magari anche in forma caricaturale!Le partecipazioni se non sono moltissime potreste dipingerle a mano, altrimenti cercare un disegno che dia l'idea di pennellate e schizzetti, qua e là, di colore!Per il centrotavola andrei comunque sui fiori, che riprendano magari i colori base scelti per partecipazioni, tableau e bouquet!invece per i segnaposto a me piacerebbe molto un oggettino di ceramica dipinto a freddo da voi, così anche come costi non dovreste andar male!che ne dite?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo questo tema...dedicato ai quadri di mio papà! Quindi il tableau è deciso...il problema sono i segnaposti e i centritavola...cerco anch'io idee in proposito...
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre idee. Ci penso su e non vedo l'ora di iniziare a vedere che prende forma
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !! Io ho la maturità artistica quindi diplomata al liceo artistico quindi capisco la passione, mi piacciono le idee che ti hanno suggerito sulle varie correnti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema💗💗💗
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se invece di usare i singoli artisti, usaste le diverse correnti pittoriche?

Tipo impressionismo, surrealismo, cubismo, ecc. ecc.

Oppure scegliere un soggetto comune nelle varie correnti artistiche, ma riproposto nei diversi stili.

Non so, qui ho visto una sposa scegliere vari quadri di baci, ma per non "copiarla", potreste scegliere un soggetto che si abbini bene alla vostra location, ad esempio se siete in agriturismo, quadri che richiamano l'ambiente bucolico, piuttosto che se vi sposate sul mare, quadri che richiamano l'ambiente marino, ecc. ecc.

Poi Tableu, segnaposti, ecc. nascono di conseguenza!

Smiley laugh

• Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché ho scritto qui, non sapevo fosse tanto usato, non sono stata a molti matrimoni, tra cui nessuno con il nostro tema. Allora forse dovrei cambiare l'idea sui nomi dei tavoli. Grazie
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau de mariage un cavalletto con una tela pittorica, i tavoli con nomi di pittori, su ogni tavolo un mini cavalletto con una mini tela con su scritto il nome del artista ed i nomi degli invitati, il segnaposto non segnaposto perché non ci saranno i nomi degli invitati sopra sarà un mini depliant con sopra l'opera più famosa del artista di quel tavolo e dietro breve storia della sua vita o forse meglio di quell'opera dato la grandezza, centrotavola volevo fare degli specchi rotondi con delle candele avorio, con fiori dipinti da me sullo specchio, spero che non mi venga una cavolata...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

un tema bellissimo...

ti lascio qualche idea

tableau

tableau_cartoncino_simply_chic_quadri_pi

partecipazioni

o visto che sei ritrattista potresti creare una cosa simile...

e610f9bc3daea99b5aeca3185b395673--carica

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello,potete sbizzarrirvi come più vi piace.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo..Io amo l'arte in tutte le sue forme e potresti veramente fare di tutto...è un tema usato ho visto tantissimi matrimoni con questo tema,ma era sempre la solita cosa,tipo nomi dei tavoli Caravaggio,Michelangelo...invece voi potete fare veramente qualcosa di unico!!nomi ai tavoli?..i titoli delle vostre opere...poi dipende se lo volete in forma elegante o più..pazzerello
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo di poter contare su di voi! Allora parto dal mio preferito Michelangelo Buonarroti e naturalmente saranno inclusi anche altri dal rinascimento. Ovvio che x ora mille idee ma tutte confuse. Voi cosa ne pensate? Cosa vi viene in mente?
    • Rispondi
  • *rory*
    Sposa Novella Luglio 2018 Agrigento
    *rory* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bellissima idea !!! complimenti !!! anche io adoro disegnare e dipingere Smiley love

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, non mi sembra un tema molto usato e poi lo potrete personalizzare moltissimo essendo voi stessi artisti!

Avete già un'idea su che corrente artistica stare?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da storica dell`arte non posso che apprezzare!!certo che ti aiuterò! Però vista la vastità della materia ti consiglio di scegliere un`epoca, una corrente artistica, un movimento, uno stile...sennò rischi "lo stile eclettico" Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amo l'arte... non potrei essere + d'accordo con il tema da voi scelto!!!Non vedo l'ora di poterle vedere le tue idee!!!

Se hai bisogno, scrivi pure Smiley winking

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un matrimonio personalizzato al 100% in questo modo! Mai scelta migliore fu fatta! 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema stupendo data anche la vostra vena. Non vedo l'ora di vedere cosa realizzerete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione