Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalba
Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari

Rose Inglesi anziché Peonie...?!

Rosalba, il 12 Novembre 2013 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Salve a tutti,

avrei bisogno di qualche dritta in merito alla scelta dei fiori per il mio allestimento e il bouquet.

Mi sposo nella seconda metà di giugno e, trattandosi di un matrimonio country/shabby chic, di sicuro userò Lavanda, Rami di Ulivo e Piante Aromatiche.

Ho dovuto, mio malgrado, accantonare l'idea della Peonia bianca, fiore che mi ha sempre ispirato: al di la dei costi esosi del fiore in sé, trattandosi di un evento per un numero piuttosto elevato di persone/tavoli, la peonia è anche piuttosto delicata e, alle alte temperature, (che da noi in Puglia sono un must in quel periodo) si sciuperebbe facilmente.

Di consugeunza, come fiore sostitutivo avevo pensato al Lisianthus.

Per caso però, ad una fiera l'altro giorno, ho visto una tipologia di Rosa Inglese che per le fattezze potrebbe sostituire egregiamente la Peonia, con una resa/durata di gran lunga superiore.

Rosa Inglese

Qualcuno di voi sa darmi maggiori info su queste rose? E' un fiore che si trova facilmente come le altre rose? Economicamente, ha un costo più contenuto rispetto alle peonie?

Grazie... Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Rosalia, il 23 Ottobre 2018 alle 14:25
  • Rosalia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Catania
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io adoro le peonie.. ma settembre nn è periodo quindi il mio fioraio mi ha consigliato le rose inglesi che somigliano alla peonia e sono anche profumatissime. Le abbinerò alle rose mousette e ai fiori d arancio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Ottobre 2018 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma qual'e il periodo migliore per le peonie? Per le rose inglesi ho sentito settembre/ottobre..
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io lo voglio così! Stessi colori e stessi fiori
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet sarà di rose inglesi in gradazioni tenui dal bianco al rosa passando per l avorio .. E la fiorista mi ha detto che costerà un pochino di più!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Tuo suocero per caso ti ha anche detto quanto potrebbero costare le rose inglesi? Mi piacciono moltissimo ma non ho idea dei prezzi! Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq fate paura ragazze! Io a malapena so cosa sia un girasole!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow e molto simile ma costa di meno perché io ho scelto le peonie e rose olandesi
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io adoro le peonie ma, esattamente con me, credo mi orienteró verso le rose inglesi...poi il mio super fiorista (mio suoceroSmiley winking ) mi ha detto che le peonie fuori stagione, oltre a costare molto, non rendono come quelle di stagione e sono frequentemente sciupate già all'arrivo in negozio da loro!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosalba,

quanti punti in comune con Lorenne! Avete gli stessi gusti! Smiley shame

credo che le tue amate Glamis Castle abbiano una continua rifioritura, in particolare tra Maggio e Ottobre, comunque ti consiglio di chiedere consiglio ad un fioraio, qui troverai quelli della tua zona: Fiori matrimonio Taranto! Smiley winking

Per il resto come procede? Hai già bloccato chiesa e location?

Un abbraccio

Glamis Castle

Glamis Castle

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le peonie sono stati i fiori più gettonati nel 2013 ma credo anche nel 2012 io personalmente sono innamorata dei tulipani e calle ma visto il periodo non è stato possibile per i tulipani ma le calle le abbiamo prenotate e fatte arrivare direttamente dall'Olanda... cmq queste rose sono molto belle anche i colori credo siamo molto tenui

• Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per avermi risposto...

Molto belli i tuoi fiori e resto dell'idea che la peonia sia comunque il top!

E' proprio in virtù dei costi, tuttavia, che non vorrei fiori di importazione: sono decisa a ricercare rigorosamente fiori di stagione che non necessitino di essere importati...per questo mi domandavo se la Glamis Castle (il tipo di rosa inglese che ho visto) si trovi facilmente da noi, in ogni periodo dell'anno...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Matrimonio come il mio! Smiley smile

Io ho messo insieme peonie di 3 tonalità e rose inglesi. Anche ortensie

Era Luglio, faceva caldissimo, ma hano retto bene. Tenute in frigo fino all'ultimo momento. E considera che era un matrimonio all'aperto sotto il sole!

Guarda tra le mie foto.. le rose inglesi sono una favola.. le proposi al fiorista insieme alle peonie e poi lui ci mesi altri tocchi fatati Smiley heart

Per i costi non ti so dire perchè ci fece un prezzo forfettario. So che cmq le peonie a luglio erano d'importazione.. le rose inglesi non ne ho idea...

Guarda qua

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-bouquet-e-gli-addobbi-floreali-shabby-chic--t66009

e anche nel video si vedono benissimo...........

PS: un bravo fiorista trova tutto in qualsiasi stagione.. è solo il prezzo a cambiare Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione