Fai da te
Unisciti al gruppoSe hai una buona manualità e vuoi dare un tocco personalizzato al tuo matrimonio, qui troverai tutorial, idee e consigli per realizzare dei bellissimi lavoretti fatti a mano.
membri

Salve a tutte! Volevo condividere con voi 2 giochi che ho fatto al matrimonio e sono piaciuti Il primo è i Spy. Ho messo dei fogli arrotolati e decorati su ogni tavolo e un premio con la scritta iSpy...

Buongiorno sposin*, per scaricare gratis i vostri libretti messa cliccate questi link: Il mio libretto messaLibretto messa Pergamena testimoni per Unione civile - rito simbolico Libretto rito civile...

Ciao Ragazze, Ho bisogno di tutto il vostro supporto perché sto andando in tilt !!!😵 Vi chiedo il consiglio sulle dimensioni ideali per : Sacchetti confettata: non vogliamo utilizzare il “cono” di...
Ragazze sono mesi che penso a realizzare delle bomboniere diverse dalle solite. Ebbene, sono emerse due alternative ma non so quale scegliere. La prima un ritratto fatto a mano, degli sposi insieme...
Perché hai scelto ""?
Ciao ragazze!! Ho acquistato l'occorrente per realizzare dei segnaposto in legno con nome dell'invitato e fiorellini ma ho un problemino.. il legno assorbe qualsiasi tipo di pennarello e non riesco a...

Buonasera ragazze c'era qualche sposina che mi aveva chiesto il file. Ma non potendo scambiare le mail l'ho caricato qui Scarica qui gratuitamente tutti i file fai da te personalizzabili per le tue...

Vi piacciono o secondo voi manca qualcosa?

Ciao a tutti/e Abbiamo finalmente scelto il rito che faremo...adesso devo capire cosa scrivere sul libretto. Chi lo ha fatto ha usato qualche modello/campione?

Buon lunedì a tutte. Dopo un fine settimana di relax in montagna, inizio questa settimana mettendomi all'opera, mi sono occupata della lavagnetta per il mio pagetto, sono entusiasta del risultato. È...

Ciao ragazze. Ho acquistato dei sacchetti in juta, alcuni in organza e una chiave che farà da ornamento. Li userò come sacchetti confetti. La mia perplessità è il sacchetto di organza molto più...

Buongiorno a tutte, Come bomboniera del matrimonio mi piacerebbe molto fare la bomboniera gastronomica con olio extravergine d’oliva preso da un oleificio certificato. Dato che le confezioni già fatte...

Avere come tema un videogioco ci sta facilitando moltissimo le varie personalizzazioni e scelte, e anche se il matrimonio sarà nel 2026 stiamo già acquistando le varie cose per dividere le spese nel...

Ciao a tutti, sono una docente e con il mio compagno per questioni logistiche pensavamo di partire dal 2 mese dalla data di matrimonio. Volevo chiedere se il congedo matrimoniale può partire dal...
Ciao a tutti, mi piacerebbe dare l’opportunità agli invitati di condividere con noi le foto della giornata. Mi sono imbattuta nell’app Dots Memories che (a pagamento) consente di generare un qr code...
Ciao a tutte. Secondo voi, all’interno dei sacchettini in juta, meglio la carta alimentare con i confetti, uno scatolino trasparente o direttamente il sacchettino di organza con i confetti dentro? E...

Ciao sposinee🥰 come vanno i preparativi? Io sono alle prese con le bomboniere, me ne sto occupando interamente io! Voi avete scelto di farle in casa oppure le state affidando a qualcuno? Il mio tema...

Ciao a tutte ragazze, vorrei un consiglio siccome organizzerò il matrimonio senza l'aiuto di una wedding planner i fiori finti vanno bene x decorare i tavoli al ricevimento oppure sono meglio quelli...
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutte, ho un dubbio Ho intenzione di fare le bomboniere travasando del distillato acquistato in delle bottigliette che poi andrò a decorare L’ idea iniziale era di farlo noi il distillato, ma...

Salve qualcuno ha stampato da sè le proprie partecipazioni…Con stampante a casa ?

Ragazze ho preparato i nostri inviti su Canva e ho già fatto fare delle prove in tipografia con i vari tipi di carta e volevo anche regolarmi con le grandezze e i font.. Secondo voi meglio stamparli...
Perché hai scelto ""?

Vi trucchereste da sole il giorno del vostro matrimonio?
Perché hai scelto ""?
Salve, vorrei un preventivo per solo gestione di photobooth fai da te ( tutti gli accessori, compresa fotocamera nikon e luci, già presenti).
Ho comprato i ventagli a forma di cuore e adesso vorrei personalizzarli aggiungendo il cartoncino, ma non saprei come crearlo. Qualcuno che l'ha fatto da solo? Grazie a chi mi risponderà. Foto...

Post aggiornato al 31/05/2023 *** Per ricevere il link aggiornato da cui scaricare i bigliettini, commentate questo post Cosa scrivere nei bigliettini per i confetti di nozze? e ve li invierò il prima...

Ciao ragazze, gli inviti li darete a mano e li invierete su whastup?
Perché hai scelto ""?

Noi non abbiamo previsto un'animazione per i bambini, però abbiamo voluto realizzare comunque qualcosa che potesse impegnarli durante la serata. Ho preso l'idea su Pinterest, ho scaricato diverse...
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutti! Ci sposeremo il 20 settembre in una villa ai Castelli Romani, vista sul lago di Castel Gandolfo, location abbastanza di lusso ed elegante, ma aldilà dell'apparenza non siamo persone...

Sposine 2026 dove siete???? Io avevo pensato di fare tante cose fai da te,aiutiamoci🥰consigli??

Ciao ragazze! Settimana scorsa ci sono finalmente arrivate le partecipazioni e a breve cominceremo a distribuirle. Ora devo soltanto scrivere i nomi dei destinatari e qui sorge il problema. Le buste...

Ciao a tutte. Che acqua o profumo indosserete x il Royal Wedding?? Io, mi sposo al mare, sono indecisa tra profumi-acque al muschio o mora e muschio!!! Mi date un consiglio?? Grazie 🙏

Ciao Ragazzi, copertina libretto messa già fatte e stampate ora ci sarebbe da fare il libretto al suo interno con le letture e la messa completa…qualcuno ha idee di come si faccia ? Da dove si...