Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2014
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Creatività, versatilità e competenza per un servizio cucito su misura per ogni coppia. Lo studio creativo Drimage personalizza e cura ogni singolo dettaglio seguendo gli sposi prima, durante e dopo il matrimonio.
Servizi offerti
Drimage rispecchierà al cento per cento la personalità di ogni coppia al fine di realizzare un servizio sempre differente. Il fotografo e il filmmaker sono a completa disposizione e in esclusiva per tutta la durata dell'evento. Non rischierete di avere degli estranei al vostro matrimonio.
L'organizzazione e la discrezione dello staff fanno sì che gli sposi non facciano mai un minuto di ritardo e possano godere ogni istante del loro giorno più bello in totale tranquillità.
La personalizzazione del servizio sarà molto presente anche nel materiale multimediale consegnato e nella lavorazione dell'album di nozze.
Metodo di lavoro
Drimage si occupa dei matrimoni come singoli progetti artistici che rispecchierano la personalità e lo stile di ogni evento.
Dopo una fase conoscitiva e di ricerca stilistica Simona e Giuseppe, attraverso il loro processo creativo, creeranno per voi un servizio d'autore.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Drimage Creative Studio
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Sono nata a Reggio Calabria la notte della domenica di Carnevale del 1989.
Nel 1998, da bambina, esce la mia prima pubblicazione sul giornale di tiratura nazionale “Il piccolo missionario”.
Da sempre nutro una grande passione per il disegno e per l’arte in generale, ampliando sempre di più le mie conoscenze attraverso diversi corsi di disegno e, successivamente, di fumetto.
Nel 2002 vinco il mio primo concorso di disegno indetto dal Lion’s Club dal titolo “Illuminiamo le vie per la pace”.
Nel 2006 mi diplomo al Liceo Artistico “Mattia Preti”. Al termine del liceo avevo accumulato una consistente produzione personale di lavori che spaziano dall'illustrazione, al fumetto, al romanzo, prova della mia costante ricerca nel campo della creatività.
Nel 2007 presento il mio portfolio di disegni presso la casa editrice Cigra di Milano, la quale li pubblicherà per i successivi due anni sulla rivista di tiratura nazionale “Laboratorio di Decoupage”.
Nel 2008 mi avvicino al mondo della fotografia, sperimentando nella composizione come se fosse un disegno. Lo stesso anno conosco casualmente il mio attuale socio e compagno, il quale mi forma per la parte tecnica/professionale della fotografia, avviandomi al lavoro per diversi studi fotografici in Calabria.
Nel 2011 mi diplomo all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, indirizzo di Grafica, con la tesi dal titolo “Il Pensiero Creativo”.
Nel 2012 sono finalista per il concorso fotografico Geek Shot, indetto da una Galleria d’Arte Contemporanea di Napoli.
Nel 2013 stipulo un contratto come Food Photographer ufficiale dell’agenzia “Cibando” con sede a Milano e Londra.
Nel 2014 concludo il percorso formativo all'Accademia, conseguendo la laurea specialistica in Grafica con la tesi sperimentale dal titolo “E Poi? – Analisi delle prospettive degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, in relazione alla ricerca del lavoro creativo e relativo confronto con i professionisti del settore”.
Nel 2014 apro lo studio dal nome Drimage in cui lavoro ancora oggi.
Nella mia famiglia ci sono fotografi da generazioni. Nasco nel febbraio del 1982. Fin da piccolo sono appassionato del lato tecnico della fotografia.
All'età di 12 anni mi cimento con i primi esperimenti in camera oscura, dove inizio ad affinare la tecnica di sviluppo e stampa con il metodo tradizionale della fotografia a pellicola.
I miei studi continuano e si approfondiscono per tutta la fase dell'adolescenza, seguendo numerosi corsi con professionisti del settore.
La tecnica fotografica diventa una professione vera e propria all'età di 25 anni, età in cui firmo il mio primo contratto nel settore presso la Tasco Film srl, a Reggio Calabria. Per tre anni il mio ruolo consiste nell'organizzare, supervisionare e ottimizzare l’intero flusso di lavoro incluso il controllo qualità sulle macchine da sviluppo e stampa e su ogni singola stampa professionale.
Presto particolare cura e attenzione alla resa cromatica in stampa, ai tempi di gestione dei degli ordini all’efficienza di ogni singolo passaggio.
Grazie alla mia esperienza, successivamente, offro i miei servizi a diversi studi fotografici, ovvero gestione del colore degli scatti professionali e preparazione degli stessi per la stampa.
All'età di 28 anni amplio la mia esperienza nell'ambito della stampa presso la casa editrice Iiriti, affiancando alla conoscenza della stampa fotochimica anche quella della stampa offset e digitale.
Nel 2008 incontro la mia attuale socia e compagna Simona, con la quale intraprendo il percorso lavorativo che mi ha condotto all'apertura dello studio Drimage.
Mappa
Domande frequenti su Drimage Creative Studio
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Negativi
- Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
- Cabina fotografica
- Drone
- Video in diretta streaming
- Consegna digitale del materiale
- Chiavetta USB con il materiale
- Altri
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Documentario
- Digitale
- Analogica