Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2015
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Atlas Wedding Stories è uno studio fotografico gestito da Giovanni Paolone. Fotografo attivo dal 2015, Giovanni ha deciso di occuparsi esclusivamente di matrimoni. Ed è proprio questa sua esclusività a rendere diverso il suo lavoro. Specializzarsi in un determinato settore, infatti, lo ha portato a comprendere quali possono essere le criticità che un giorno per voi così importante porta inevitabilmente con sé e, dunque, a sviluppare un metodo di lavoro in grado di risolverle.
Ed è per questo motivo che il suo lavoro non si esaurisce solo con la fotografia, ma accompagna tutto il percorso che vi troverete a intraprendere come coppia. Sarà con voi, infatti, anche nella fase di programmazione, proponendovi le giuste soluzioni a problemi che sicuramente vi troverete ad affrontare, come ad esempio gli orari, gli spostamenti, il coordinamento con gli altri fornitori.
Servizi offerti
Il suo compito non è solo quello di catturare ogni dettaglio prezioso attraverso il suo modo personale di vedere il mondo, ma anche quello di accompagnarvi passo dopo passo in tutte le fasi del percorso che vi porterà a vivere il vostro grande giorno in maniera serena e senza alcun intoppo. La fase operativa non sarà che la giusta conseguenza di questo percorso.
Il suo lavoro, dunque, non si limita solo alla fase di scatto, ma anche alle varie fasi di consulenza che precedono il matrimonio, ad esempio sugli orari, sugli spostamenti, sulla logistica etc. Inoltre il coordinamento con gli altri fornitori è il punto centrale che deve essere sempre messo in primo piano, per fare in modo che il vostro evento riesca in maniera perfetta. Il matrimonio, infatti, è un lavoro di squadra e Giovanni, attraverso il suo metodo di lavoro ideato e perfezionato sulle vostre specifiche esigenze, è la figura di raccordo che riesce a dettare i tempi senza interferire in alcun modo con il lavoro del resto della squadra che avete scelto.
Verrà preparata una timeline sulla base delle vostre specifiche esigenze e questa timeline verrà comunicata a tutti i fornitori interessati (come ad esempio make-up artrist, hair stylist, location), per fare in modo che non ci siano intoppi di alcun genere.
Durante l'arco della giornata, poi, il suo compito sarà quello di raccontare il vostro grande giorno senza costruire nulla e senza costrizioni di sorta ma, anzi, lasciando che il tutto accada con naturalezza.
In ultimo, la realizzazione del libro di matrimonio, il contenitore che custodirà la vostra storia, è realizzato personalmente da Giovanni Paolone nel suo laboratorio.
Qui di seguito riepilogate le varie fasi del suo lavoro, ognuna delle quali riguarda un aspetto fondamentale da tenere a mente nella vostra scelta:
- Consulenza pre-matrimoniale su orari, spostamenti e logistica;
- Preparazione di una timeline specifica;
- Copertura totale dell'evento in esclusiva;
- Coordinamento con gli altri fornitori prima e durante l'evento;
- Selezione e post-produzione;
- Preparazione e realizzazione del Libro di Matrimonio.
Metodo di lavoro
Giovanni Paolone non è un matrimonificio, cioè non è uno studio fotografico "composito" al cui interno lavorano molteplici figure che "parlano" però come una singola realtà. Si occupa personalmente di ogni servizio, assicurando la sua presenza in esclusiva attraverso un metodo di lavoro che gli consente di raccontare la vostra storia intervenendo il meno possibile sulla scena. Ed è proprio questa "esclusività" che gli consente di seguire il vostro percorso come coppia e di dedicarsi completamente a voi il giorno del vostro matrimonio. La sua è una dimensione da "antica bottega", dove ogni cliente è un pezzo di storia che si lega indissolubilmente alla sua e non semplicemente un numero su un'agenda stracolma.
Un metodo di lavoro sviluppato e perfezionato nell'arco di quasi dieci anni, gli consente, poi, di raccontare la vostra storia senza costruire la scena e senza imposizioni, attraverso un approccio che gli permette di concepire lo scatto prima ancora di realizzarlo e, dunque, senza dover per forza occupare troppo tempo per ottenere il risultato migliore. Il risultato, per lui, è solo la diretta conseguenza del suo spirito di adattamento e della sua capacità di ottenere foto mai banali.
Giovanni dedicherà ad ogni momento della giornata il tempo necessario per ottenere foto memorabili e mai noiose. Tutto ciò che dovrete fare voi è affidarvi completamente a lui, preoccupandovi solo di divertirvi e di trascorrere il vostro grande giorno senza la minima preoccupazione.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Pescara e Teramo
Hai qualche domanda?
Recensioni su Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Sono un fotografo di matrimoni che ama raccontare storie. Il mio compito è quello di catturare ogni dettaglio prezioso attraverso il mio modo personale di vedere il mondo.
Per anni ho viaggiato portando con me una macchina fotografica a pellicola, finché non ho deciso di fare di questa passione un mestiere. Ero mosso dal desiderio di conoscere il mondo e più mi allontanavo, più capivo che ogni partenza coincide sempre con un ritorno e che non è il viaggio in sé ad arricchirti, ma ogni ritorno a casa. Per questo motivo, dopo due anni di avventure sospeso tra Sarajevo ed il Burkina Faso, ho deciso che la fotografia sarebbe stata la mia vita.
Ho deciso di diventare un fotografo di matrimoni perché considero un onore poter raccontare la vostra storia d’amore e questo mi rende ogni giorno pronto a rendere immortale ogni singola emozione. Il mio vuole essere un approccio emotivo che sappia render unica ogni storia e per questo mi piace considerarmi un fotografo d’altri tempi.
Come un artigiano dell’immagine, preferisco curare tutto il processo creativo, dallo scatto alla stampa. Per questo amo fare tutto da me: tutti gli album che propongo, come anche i preziosi cofanetti che li contengono, sono realizzati nel mio piccolo laboratorio ai piedi del Gran Sasso, in Abruzzo. Utilizzo solo carte fotografiche e tessuti di pregio per le copertine ed i cofanetti. I materiali che utilizzo sono principalmente il lino e la seta.
Ho iniziato la mia attività di fotografo nel 2015 come Atlas Wedding Stories. Avevo sin da subito ben chiaro quale dovesse essere l’obiettivo principale del mio lavoro. La mia intenzione, fin dalle prime battute, era creare qualcosa di unico, un’esperienza lavorativa che coinvolgesse attivamente il cliente e credo che questo aspetto sia la parte più emozionante di questo meraviglioso lavoro.
Mappa
Domande frequenti su Giovanni Paolone - Atlas Wedding Stories
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Fotografie in alta risoluzione
- Consegna digitale del materiale
- Chiavetta USB con il materiale
- Altri (POLAROID; VIDEO SUPER8;.)
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Digitale
- Analogica