Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Gennaio 2025
Pietro Sorano è un Fotografo iscritto all'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti) con la qualifica di "Selected Photographer", un professionista con una vasta esperienza nel settore Wedding che, durante il vostro grande giorno, realizzerà un emozionante reportage matrimoniale che coglierà con stile i momenti più significativi del vostro evento.
Esperienza
La lunga traiettoria professionale di Pietro Sorano gli ha permesso nel corso degli anni di ricevere diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali per il suo lavoro, con esposizioni anche presso il Centro Italiano della Fotografia D'Autore (CIFA), a Bibbiena (AR), all'interno del circuito FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche).
Servizi offerti
Pietro Sorano non offre pacchetti preconfezionati ma modulerà le sue proposte a seconda delle vostre richieste, progettando un reportage matrimoniale personalizzato che coglierà in modo spontaneo e naturale tutte le emozioni che caratterizzeranno una giornata già di per sé unica e irripetibile.
Lo Studio offre anche:
- Album artigianali personalizzabili di altissima qualità rigorosamente Made in Italy.
- Servizi fotografici pre e post matrimoniali.
- Video cinematografici originali di alta qualità.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Modena e Reggio Emilia
Hai qualche domanda?
Recensioni su Pietro Sorano
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
In questa vita terrena l’unica cosa che conta davvero o per cui ha senso combattere è l’amore. La massima espressione di questa grande magia che ci rende umani è la famiglia. Voi che scegliete di costruirne una siete coraggiosi e avete tutta la mia ammirazione. Il vostro amore, perché di amore si tratta se avete deciso di unirvi in matrimonio finché morte non vi separi, è luce, quella di cui abbiamo tutti un disperato e imprescindibile bisogno.
I vostri sorrisi, le vostre lacrime, i vostri abbracci, le vostre emozioni, tutto di quel giorno si tramuterà in luce e farà parte di un racconto più grande, che riguarda un’intera società, quella che consegnerete ai vostri figli e alle future generazioni. Cosa c’è allora di più importante da fotografare della nascita di una nuova famiglia? Ecco perché ho scelto la fotografia di matrimonio.
L’obiettivo è sempre stato, e sempre sarà, quello di consegnarvi una piccola opera d’arte, una creazione di cui sarete certamente protagonisti, ma che filtrerà la realtà esibendo la mia personale interpretazione delle vostre emozioni. Essere scelto per un compito così delicato rappresenta, oltre che un onore, un’immensa responsabilità. Del resto credo siano soltanto le fotografie ad aver diritto di parola su di me. Saranno le mie ombre e le mie luci, che interpretano le vostre ombre e le vostre luci, a convincervi o a farvi fuggire a gambe levate.
Date un'occhiata alle fotografie esposte nel profilo di Matrimonio.com. Quello sono io. Se non vi piaccio c’è poco da discutere, non posso obbligarvi a scegliermi come fotografo, ahimè! Ma posso pensare egoisticamente che state commettendo un grosso errore (sto esagerando, ne sono consapevole, ma lasciate che condisca il discorso con un po’ di amor proprio, abbiate pazienza)? Se invece trovate le mie elucubrazioni mentali interessanti, sappiate che durante il giorno del vostro matrimonio, poiché vi siete già imbarcati in mesi, se non anni, di stress per l’organizzazione, pretendo:
- Che siate felici
- Che vi dedichiate esclusivamente al sorriso
- Che dimentichiate di essere adulti per tornare bambini
- Che ignoriate i parenti che si lamentano del banchetto a cui gentilmente sono stati invitati o del tavolo a cui siedono perché hanno antipatia verso un commensale
- Che abbandoniate la mamma o il papà con l’ansia che tutto vada liscio come previsto, perché loro si sono già sposati e ora tocca a voi!
E poi no, non andrà tutto esattamente come da tabella di marcia, e il bello è proprio questo! Immaginate che noia, altrimenti. Consentitemi di scrivere la vera luce che è in voi, di farne parte, di interpretarla al meglio affinché possa essere resa indelebile nelle vostre fotografie.
Mappa
Domande frequenti su Pietro Sorano
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Drone
- Consegna digitale del materiale
- Chiavetta USB con il materiale
- Artistico
- D'autore
- Digitale